Vastano ripercorre l’anno d’oro del Teano: “La consapevolezza di vincere il ricordo più bello. Viribus Somma? riserva delle insidie”



Mister Vastano

TEANO – Inizierà domenica il nuovo anno per il Teano, che allo stadio “Garibaldi” tra le mura amiche, sfiderà la Viribus Somma alle 14:30, nella gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Promozione Girone A. Tra ricordi del 2018, obiettivi ed aneddoti, l’allenatore sidicino Antonio Vastano si esprime al passaggio tra i due anni.

L’ANNO APPENA TRASCORSO. Il tecnico commenta la stagione appena trascorsa, che ha visto il Teano vincere il campionato di Prima Categoria ed imporsi nei primi mesi in Promozione: “Il ricordo più bello è sicuramente la promozione diretta, la consapevolezza di poter vincere il campionato. Nonostante partivamo da sfavoriti, durante il campionato, vittoria dopo vittoria ci siamo accorti di potercela fare.  In quest’inizio di stagione abbiamo fatto un percorso al di sopra delle aspettative, ed ora ci troviamo in una buona posizione di classifica che non si aspettava nessuno. Peccato per le due ultime sconfitte nelle quali la squadra era rimaneggiata”.



GLI OBIETTIVI. Vista la posizione di classifica, abbiamo chiesto all’allenatore, quali fossero gli obiettivi del Teano da raggiungere a fine stagione: “Io e la società ad inizio stagione siamo partiti con il pensiero di raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla e ad oggi è ancora quello il nostro principale obiettivo. Se una volta raggiunta la salvezza, arriverà la possibilità di aspirare a qualcosa di più, ci proveremo fino all’ultimo, ma al momento l’obiettivo rimane quello. Tutto ciò che avverrà dopo aver raggiunto la salvezza lo accoglieremo ben volentieri, anche perché non sarà facile, visto il gruppone di squadre”

VERSO LA PROSSIMA GARA. Il tecnico conclude soffermandosi sulla prossima partita casalinga contro la Viribus Somma: “Una buona notizia è che finalmente il nuovo acquisto Conde può giocare e quindi potrò avere a disposizione anche lui. Il rischio di queste partite è quello di sottovalutare l’avversario e di prendere la sfida sotto gamba, questi giorni ho lavorato con i ragazzi proprio su questo, evitare cali di concentrazione ed approfittare di questa sfida casalinga per conquistare altri punti preziosi.”


error: Content is protected !!
P