Villa Literno, Guadagno: “Girone di ritorno occasione per recuperare punti”



Finite le sante festività, il Villa Literno Calcio agli ordini di mister Francesco Diana e del sergente di ferro il preparatore atletico prof. Maurizio Pellino si è già messo a lavoro per preparare nei migliori dei modi le prossime sfide in campionato. Tuttavia, manca ancora qualche settimana quando il 5 gennaio prossimo, al “Tavoletta” di Villa Literno, il Montesarchio sfiderà la formazione biancorossa. Nel frattempo il team liternese domenica mattina, 30 dicembre, verosimilmente poiché si tratta di gara non ufficiale alle ore 11:00 sosterrà un test amichevole allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore contro la formazione di casa impegnata nel massimo campionato regionale (eccellenza girone A). Pippo Guadagno il difensore con la licenza del gol del Villa Literno (ben cinque dall’inizio di stagione) si è concesso ai nostri microfoni:

All’esterno basso biancorosso abbiamo chiesto il bilancio della squadra in questa prima parte della stagione:



“Secondo la mia opinione questo campionato è molto più equilibrato di quello della passata stagione, per quello che riguarda il Villa, siamo partiti male perdendo strada facendo molti punti preziosi. Il Marcianise sta facendo un campionato mirabile, a ogni buon conto adesso ci stiamo riprendendo alla grande. Ci aspettiamo e ci auguriamo un bel girone di ritorno. Come sappiamo molte squadre si sono rafforzate con il mercato invernale di conseguenza il girone di ritorno equivale a un altro campionato. Noi ci crediamo fino alla fine. La squadra è stata leggermente ridisegnata sono arrivati innesti nuovi e importanti e lavoreremo insieme al mister ogni settimana per farci trovare pronti con l’intento, anche se non sarà facile, di non sbagliare più nessuna partita”.

Quanto pesa e quanto è importante le responsabilità di voi esperti soprattutto come punto di riferimento per i più giovani della squadra:

“Io, Giovanni Aliperta, Gianluca Russo, tanto per citare quale nome, un po’ tutti gli esperti della squadra dobbiamo trascinare i ragazzi. Diciamo che sono arrivati parecchi giovani pertanto un compito abbastanza importante il nostro con il grado di più esperti. In ogni caso, i nostri giovani biancorossi devo essere sincero sono tutti bravi ragazzi e ottimi calciatori. Giovani calciatori che seguono e s’impegnano tantissimo. Noi “anziani” in primis dobbiamo riboccarci le maniche ed essere da stimolo e punto di riferimento per i “ragazzi”. Stiamo facendo tutti del nostro meglio cosi come il mister e lo staff”.

Gaetano Molaro
Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio


error: Content is protected !!
P