Il punto dopo la 16^ giornata del Girone A di Eccellenza: Allungo Frattese, cadono Giugliano e Casoria, rammarico Gladiator



Paolino Nucci con la maglia dell’Albanova (foto Luigi Scalzone – Albanova)

CASERTA – Continua la marcia inarrestabile della Frattese che batte la Puteolana e siconferma sempre più prima in classifica, visto che le inseguitrici che hanno perso punti. I nerostellati vanno a più sei sulla seconda classificata, il Giugliano che perde contro il San Giorgio. Non ne approfitta nemmeno il Gladiator che pareggia a Barano, ed il Casoria che viene surclassato in casa dalla Virtus Volla. Vince solo l’Afragolese che espugna Ottaviano di misura. Sono 21 le reti di questo sedicesimo turno del Girone A di Eccellenza, che ha visto ben quattro vittorie interne, due pari ed altrettante vittorie esterne.

LA FRATTESE SI ALLONTANA. Riprende il cammino dei nerostellati verso la promozione diretta. Allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, i padroni di casa battono anche la Puteolana per 1-0 grazie al solito gol di Grezio, che ad inizio ripresa porta in vantaggio i suoi, firmando il suo dodicesimo gol in campionato. Brutta sconfitta invece per il Giugliano, che cade in casa del San Giorgio con il punteggio di 3-1. Protagonista assoluto del match, il calciatore dei padroni di casa, Muro che ha realizzato una tripletta, mentre il momentaneo gol per accorciare le distanze per il Giugliano, lo ha segnato Murolo ad inizio ripresa. Successo fuori casa per l’Afragolese, che batte di misura la Virtus Ottaviano con una rete di Mansour a metà del primo tempo.



DEBACLE CASORIA, PARI PER IL GLADIATOR. Sconfitta pesante anche per il Casoria che tra le mura amiche cede 0-3 contro la Virtus Volla. Succede tutto nel primo tempo e la formazione ospite segna tre gol con la doppietta di Di Palma e la rete iniziale firmata da Longo. Pari per il Gladiator che non va oltre il 2-2 in casa del Barano. I neroazzurri segnano l’inziale vantaggio con Di Pietro, salvo poi essere raggiunti dal sigillo di Pistone. Il barano dopo aver raggiunto il pari, segna il gol del 2-1 con Arcamone, ma viene raggiunto dal Gladiator che pareggia grazie ad una rete di Scielzo nel finale. Vittoria roboante della Flegrea, che surclassa l’Aversa Normanna con il punteggio di 4-0.  Di Moccia Lucignano e una doppietta di Palma, le reti del rotondo successo dei napoletani che fanno sprofondare sempre di più l’Aversa in penultima posizione.

SQUILLO DEL MONDRAGONE. Vittoria importante per il Mondragone che in casa ritrova il sorriso battendo per 2-0 la Real Forio. Di Pagliuca ed Improta, le reti che hanno permesso ai granata di vincere ed allontanarsi momentaneamente dalla zona play-out. Finisce in pareggio la sfida tra l’Afro Napoli United e l’Albanova. Le due compagini si danno battaglia fino all’ultimo ma non vanno oltre l’1-1, maturato grazie alle reti di Suleman e Nucci, entrambe ad inizio ripresa.


error: Content is protected !!
P