Pronostico rispettato, il New Basket Caserta espugna Curti



Finale largamente prevedibile quello del match disputatosi in casa del Basket Curti, formazione ancora a zero punti in questa fase di campionato.

Situazione questa sicuramente imputabile alla giovanissima età dei suoi atleti che si traduce, come è ovvio, anche in enorme gap di esperienza specie in gare come quella odierna.



La partita in sé non ha pertanto riservato sorprese sul suo andamento, sebbene vada comunque rimarcato l’atteggiamento grintoso dei padroni di casa di fronte al Golia del capoluogo.

All’indomani di qualche sconfitta a sorpresa di altre favorite di questa competizione, mettere in cassaforte i due punti conquistati oggi compensa l’assenza dei brividi che ravvivano i grandi duelli.

Come precisato dall’assistant coach Nino Scano, che ha guidato ancora oggi i rossoblu (in attesa del rientro dell’head coach Falcombello), l’occasione ha comunque permesso di far giocare maggiormente gli elementi più giovani e più bisognosi di farsi le ossa per temprare ancora di più questa squadra e continuare a dominare la classifica con sempre maggiore sicurezza nei propri mezzi.

Risultato finale: New Caserta Basket 69 – Virtus04 Basket Curti 32

I tabellini:

NCB: Mastroianni 6, Piscitelli 4, Bellofiore 5, Ventrone 16, Garofalo 5, Mihalich 6, Puoti 0, D’Aiello 2, Iovinella 13, aldi 2, Johnson 10.

VIRTUS04: Spallieri 4, Cappabianca 5, Spima 3, Ciccone 6, Gianfrancesco 0, Ceriello 2, Tiummo 0, Di Lorenzo 12, Iacelli 0.


error: Content is protected !!
P