Troppe assenze, la Casertana limita i danni e torna da Siracusa con un punticino



Cigliano in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Un pareggio che serve poco alla classifica, ma viste le defezioni e gli infortuni di oggi con Rainone e Alfageme costretti ad uscire nel primo tempo è un risultato positivo.

Il Siracusa ha fatto davvero poco e dopo l’uscita di Vazquez ha perso in brillantezza, rossoblù sfortunati nel finale con tre ghiotte occasioni da rete, ma pare che quest’anno la sfortuna sia a senso unico.



PRIMO TEMPO – Inimmaginabile qualche settimana fa, la Casertana è a Siracusa con solo cinque calciatori in panchina di cui Pinna del 1992, due ’99 un ’98 e un 2001. Falcidiata la formazione rossoblù con gran parte di squadra ferma ai box.

Gara che non decolla e anche abbastanza noiosa, il Siracusa pensa a non prenderle e si affaccia con poca pericolosità in area campana.

Vazquez allarga per Palermo al 12’, traversone in mezzo ma è facile la presa di Adamonis ben piazzato, poi punizione dal limite di Vazquez con Turati che gli tocca il pallone, conclusione sulla barriera.

Pinna in azione (Foto Giuseppe Scialla)

La sorte continua ad essere nefasta per i rossoblù: al minuto 13 il capitano Rainone in uno scatto ha problemi muscolari ed è costretto a lasciare il posto a Pinna.

Ancora Vazquez a provarci, al 19’ che dopo aver guadagnato metri prova la conclusione, ma facile presa per Adamonis.

Seconda tegola di giornata per la Casertana, è obbligato ad uscire anche Alfageme per infortunio, al 26’ mister Esposito inserisce Cigliano.

La Casertana prova ad affacciarsi in avanti al 28′ con  Mancino che prova la conclusione dalla distanza, alta di poco.

Il Siracusa prova a mettere pressione ai campani:  al 37′ colpo di testa di Franco che termina alto sulla traversa, mentre al 43’ bella iniziativa di Daffara, cross per Catania che non riesce ad impattare.

Nel mezzo al 38’ infortunio muscolare anche Vazquez il più pericoloso dei suoi fino a quel momento, dentro Rizzo. Mentre si chiude la prima frazione  con Zito che ci prova dal limite, blocca Gomis a terra senza problemi.

SECONDO TEMPO – Siracusa che chiede un rigore al 53’ con episodio dubbio di Lorenzini su Catania per l’arbitro non vi sono gli estremi e lascia proseguire.

Rossoblù che provano ad uscire dal torpore, al 60’ Romano scappa via e calcia, bravo Gomis a chiudere gli spazi e a respingere con i piedi.

Mister Michele Pazienza prova a vincere la partita inserendo al 62’ Russini e Mustacciolo per Celeste e Di Sabatino, forze fresche per tentare il colpaccio.

Mai una gioia, mai un pizzico di fortuna! Al 72′ gran botta di Cigliano con Gomis che devia il giusto con palla che si stampa sulla traversa e finisce in angolo, palla rimessa ancora nel cuore dell’area, la difesa la spinge fuori, arriva Padovan a colpo sicuro, ma un difensore salva tutto e concede ancora un angolo.

Al 83′ ci provano i padroni di casa con un tiro debole dalla distanza di Rizzo, poi a tempo scaduto solita  palla di Zito per Cigliano che da buona posizione calcia alto sulla traversa.

SIRACUSA: Gomis, Franco, Turati, Palermo, Vazquez (38’ Rizzo), Catania, Daffara, Di Sabatino (62’ Mustacciolo, Celeste (62’ Russini), Tuninetti, Bruno. All. Pazienza

CASERTANA: Adamonis, Rainone (13’ Pinna), Zito, D’Angelo, Romano, Lorenzini, Santoro, Padovan, Alfageme (26’ Cigliano), Mancino, Meola. All. Esposito

ARBITRO: Zuferli di Udine – ASSISTENTI: Garzelli di Livorno e Rondino di Piacenza

AMMONITI: Zito, Santoro (Cas)


error: Content is protected !!
P