MARCIANISE, BLITZ RABBIOSO! Oltrepassato il Ponte, non digerisce la sentenza della Corte Sportiva sul caso Montesarchio



L’esultanza del Marcianise

PONTE – Il Marcianise lascia solo le briciole al Ponte. Allo stadio “Ocone” di Ponte, la capolista del presidente Vincenzo Gallo asfalta il Ponte col punteggio di 1-6 e si riporta a +9 sul secondo posto, occupato da tre squadre: Virtus Goti, Montesarchio e Casalnuovo che domani gioca il proprio posticipo. Troppo ampio il divario tra le due compagini, legittimato per tutti i novanta minuti. Famiano & soci si riportano a quota 35 punti, dopo che la Corte Sportiva di Appello Territoriale ha accolto il reclamo del Montesarchio ed ha disposto la ripetizione della gara. Una decisione accolta con stupore dalla dirigenza marcianisana che si appresta ad un tour de force prima di Natale, considerando che si giocherà ogni quattro giorni per un mese intero.

PRIMO TEMPO. Come scritto nel comunicato dell’addetto stampa Paolo Negro, Angelo Valerio è costretto a fare a meno del capitano Pietro Famiano per infortunio, mentre prima convocazione per i due nuovi acquisti Raimondo e Guglielmo che inizialmente partono dalla panchina. Gli uomini del presidente Gallo partono come un treno in corsa e infatti dopo soli 15 minuti sono già in vantaggio per ben 3 reti a zero. La prima marcatura è propiziata da Loreto Perfetto, il quale effettua un cross in area e il numero 3 Del Priore nel tentativo di anticipare un avversario, di testa segna nella porta sbagliata. Dopo 10 minuti il raddoppio per i biancoazzurri grazie a Pasquale Allegretta che sulla linea del fuorigioco è bravo ad infilarsi e a segnare da attaccante vero nonostante giochi a centrocampo. Passano due minuti e la terza rete è opera di Perfetto che da fuori area con un potente sinistro calcia nel sette senza lasciare scampo all’estremo difensore dei locali. A questo punto i ragazzi allenati da Valerio gestiscono la gara con tranquillità ma il Ponte ha una reazione di orgoglio e accorcia le distanze con Assantse. Il primo tempo termina così col vantaggio ospite per 3 a 1.



SECONDO TEMPO. La ripresa inizia con il Ponte molto voglioso di fare meglio della prima frazione e sfiora il goal clamorosamente nei primi minuti. Ci pensa il bomber Angelo Parente a rimettere le cose a posto con una doppietta in venti minuti, al 58’ e al 80’ minuto. Il 4-1 è propiziato da Perfetto che batte di precisione un calcio d’angolo su cui si avventa Il numero 9 che di piatto la butta dentro. Il 5-1 invece nasce con un gran lancio del neo entrato Maietta per Parente che fulmina in velocità un avversario e insacca di sinistro. Nel frattempo registriamo l’esordio in maglia marcianisana per Guglielmo e la presenza del giovane 2002 Andrea Esposito cresciuto nel vivaio della scuola calcio “Terra di lavoro”. Quando la partita sembrava volgere al termine col risultato di 5 a 1, Maietta dal nulla realizza la sesta rete. Grande prova di forza per il Marcianise, padrone assoluto del campionato.

Tabellino: PONTE-MARCIANISE 1-6

PONTE: Del Ciampo, Panaggio, Del Priore (30’ Tufo), Nespoli, Zotti, La Porta, Assantse, Inglese (55’ Russo L.), Simone, Grasso, Masone. A disposizione: Possemato, Jobe, Sene, Molinaro, Russo F., Ehiosun, Mortaruolo. All. Di Sauro

MARCIANISE: Mormile, Pucino, Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Perfetto (88’ Esposito), Pingue (67’ Maietta), Parente, Izzo (59’ Guglielmo), Allegretta (72’ Giunta). A disposizione: Di Caprio, Raimondo, Letizia P., Letizia D. All.Valerio

RETI: 2’ Autogoal Del Priore (P), 13’ Allegretta (M), 15’ Perfetto (M), 30’ Assantse (P), 58’ Parente (M), 80’ Parente (M), 92’ Maietta(M)

NOTE: Ammoniti: Perfetto (M). Recupero: 1 pt; 3 st. Spettatori 50 circa


error: Content is protected !!
P