Maddalonese rimontata e battuta a Casalnuovo. Beffardo ko per i granata



Casalnuovo e Maddalonese in campo

Vittoria sudata ma di fondamentale importanza per il Casalnuovo. Gli uomini di mister Marotta riescono ad avere la meglio di una buona Maddalonese, squadra ben organizzata dal navigato tecnico Santonastaso a sei minuti dalla fine con un gol di Romano. Secondo posto in solitaria per i granata.

LE FORMAZIONI – Consueto 3-5-2 per mister Marotta: spiccano gli esordi dei nuovi arrivati Allocca e Greco, mentre parte dalla panchina Liccardi. Questa la formazione: Allocca; D’Aniello, Carlino, Rea; Miraglia, Mancini, Orefice, Greco, Iorio; Palma, Romano. 4-3-1-2 per i casertani di mister Santonastaso.



PRIMO TEMPO – Il Casalnuovo non parte con il solito sprint e non riesce ad imporre il suo gioco all’avversario come di consueto. Al 3’ si fanno vedere gli ospiti con un colpo di testa di Ndiaye sugli sviluppi di un angolo, mentre al 7’ e al 9’ è pericoloso il Casalnuovo in entrambe le occasioni con Romano, che prima crossa per Palma che non riesce ad impattare il pallone e poi ci prova con un tiro parato da Bove. Un minuto dopo ancora Romano tenta il tiro di prima, ma questa volta termina a lato. Al 22’ il vantaggio della Maddalonese: Silvestri viene lasciato troppo solo al centro dell’area e di testa, servito dalla sinistra, supera Allocca. Il Casalnuovo dopo il gol subito reagisce bene e al 26’ ha subito l’occasione del pareggio, ma Romano, ipnotizzato da Bove, fallisce un calcio di rigore concesso per fallo di mano. Il Casalnuovo non si da per vinto e continua a provarci: Greco fallisce due ottime occasioni al 30’ e al 34’. Il pareggio arriva al minuto 41: ottimo cross di Miraglia dalla destra, ne approfitta il difensore centrale classe ‘99 D’Aniello che aveva seguito l’azione e di testa fulmina Bove. Al riposo si va sull’1-1 dopo due minuti di recupero.

RIPRESA – Nella ripresa il Casalnuovo continua a provarci, ma senza risultati. Al minuto 48 si fa rivedere la Maddalonese, ancora con Silvestri. Per venti minuti succede poco, bisogna aspettare il 67’ per vedere un tiro di Iorio verso la porta, mentre al minuto 70 il neoentrato Liccardi (3-4-3 con il suo ingresso in campo), colpisce una traversa di testa ben servito da un cross di Palma. Il Casalnuovo è sfortunato ed al 77’ colpisce un clamoroso palo con l’altro neoentrato Polverino. Due minuti dopo è pericolosa la Maddalonese, ma il Casalnuovo trova il gol che fa esplodere lo Iorio a sei minuti dal termine, con un colpo di testa di Romano parato sulla linea ed entrato di pochi centimetri. È vantaggio granata. La Maddalonese, squadra tignosa e difficile da battere, ci prova ancora negli ultimi minuti. L’arbitro concede ben sei minuti di recupero, che non bastano alla Maddalonese per trovare il pareggio. Gran vittoria per il Casalnuovo, secondo in solitaria alle spalle del Marcianise.

TABELLINO

F.C. CASALNUOVO – MADDALONESE: 2-1

F.C. CASALNUOVO (3-5-2): Allocca; D’Aniello, Carlino, Rea; Miraglia (59’ Liccardi), Mancini, Orefice, Greco (73’ Polverino), Iorio; Palma (87’ Castiglione), Romano. A disposizione: Paone, Uglietti, Melucci, Testaguzza, Trivellone, Salvati. Allenatore: Carmine Marotta.

MADDALONESE (4-3-1-2): Bove; Farina, Silvestro, De Vico, Verdone; Ndiaye (66’ Basilicata), De Siato (77’ Verdicchio), Napolitano (86’ Coppola); Diglio; Silvestri (54’ Piccirillo), Fruggiero. A disposizione: Procino, Grauso, De Lucia, D’Angelo, Sarracino. Allenatore: Domenico Santonastaso.

ARBITRO: Rifatto (Napoli).

ASSISTENTI: Giustino (Frattamaggiore), Nazzaro (Napoli).

MARCATORI: 22’ Silvestro (M), 41’ D’Aniello, 84’ Romano (C).

AMMONITI: Bove, De Siato, Ndiaye, Farina (M), Romano, Orefice, Rea, Carlino (C).

ESPULSI: Allontanato dal campo l’allenatore della Maddalonese Santonastaso (67’).

RECUPERI: +2’ pt, +6’ st.

SPETTATORI: 100 circa

 


error: Content is protected !!
P