Casertana da applausi, sbancato nuovamente il ‘Lorenzon’ con tanto cuore e voglia di lottare



L’esultanza della Casertana (Foto Giuseppe Scialla)

Come lo scorso anno la Casertana vince a Rende e continua la propria risalita. Vittoria firmata da De Marco che è risultato match winner ma la prova del collettivo è stata davvero incoraggiante in vista del futuro.

Esposito inserisce Zito come ala al fianco di Alfageme e Castaldo. Uno schieramento diverso dal solito in fase di non possesso quando anche le ali si abbassano dando una mano al centrocampo. Partenza lanciata della Casertana che al secondo minuto sblocca subito il punteggio con un recupero di Zito che serve Castaldo assist a De Marco e tiro che finisce in fondo al sacco. I primi minuti dominio assoluto dei falchetti che al dodicesimo vanno vicinissimi a raddoppio con una rovesciata spettacolare di Castaldo che termina la prima corsa sulla traversa. Ospiti assolutamente padroni del campo con la gara che vive ritmi molto elevati. Fino alla mezz’ora Rende non pervenuto poi al 31’ incursione di Vivaqua che non trova l’impatto con la sfera e occasione sfumata. È il segnale che il Rende è entrato in partita. Al 45’ Viteritti si ritrova il pallone sui piedi ma non riesci a calciare e Adamonis blocca facilmente. Due di recupero e si torna negli spogliatoi.



Gigi Castaldo in azione contro il Rende (Foto Giuseppe Scialla)

Ad inizio secondo tempo biancorossi provano subito partire forte ma è ancora Castaldo a creare pericolo nell’area calabrese. L’attaccante al quarto minuto sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra dalla sinistra. Improvvisamente l’incontro che si accende: rosso diretto a Blondett e Godano per reciproche scorrettezze e squadre in 10 uomini. Il Rende inizia un forcing e può recriminare al 22′ quando prima Vivacqua poi Giannotti non riescono a trovare l’impatto con la sfera fallendo il gol del pari la porta spalancata. Ancora un paio di tentativi biancorossi, un rigore chiesto per un fallo (inesistente) di mani e dopo cinque di recupero può esplodere la festa rossoblù per un successo pesantissimo.

RENDE: Savelloni, Viteritti, Minelli, Godano, Vivacqua, Rossini, Germinio (dal 33’ s.t. Achik), Franco, Blaze (dal 20’ s.t. Giannotti), Awua, Sabato. All. Modesto

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, Blondett, De Marco (dal 30’ s.t. Lorenzini), D’Angelo, Castaldo, Santoro (dal 28’ s.t. Romano), Pinna, Alfageme, Meola. All. Esposito

ARBITRO: Zingarelli di Siena –  Assistenti: Santori di Padova e Lenarduzzi di Merano

RETI: 5’ De Marco

AMMONITI: Santoro, Pinna, Castaldo (Cas); Vivacqua (Ren)

ESPULSI al 57’ Blondett e Godano

NOTE: Serata fredda, campo in buone condizioni. SPETTATORI circa 662 con 135 ospiti.

RECUPERO: 2’ e 5’


error: Content is protected !!
P