MARCIANISE AMMAZZACAMPIONATO! I campioni d’inverno stendono una positiva Virtus Liburia



Angelo Parente del Marcianise in azione (foto SportCasertano.it)

MARCIANISE – Il Marcianise è un rullo compressore. Undicesima vittoria in campionato per gli uomini di Vincenzo Gallo che piegano con il punteggio di 2-1 la Virtus Liburia allo stadio “Progreditur Marcianise”. Già campioni d’inverno dalla scorsa settimana, i marcianisani allenati da Angelo Valerio salgono a quota 35 punti, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, con 38 goal fatti e 8 subiti (miglior attacco e miglior difesa del girone). Al momento è +12 il distacco sul secondo posto, in attesa che il Casalnuovo giochi domani la propria sfida contro la Maddalonese.

PRIMO TEMPO. Come raccontato nel comunicato stampa dell’addetto stampa Paolo Negro, il Marcianise deve fare ancora a meno dal primo minuto di Pucino, in panchina ma non al meglio, e Perfetto influenzato. Nicola Maietta, giovane marcianisano doc viene confermato terzino destro nonostante non sia il suo ruolo e sostituisce Pucino nell’undici titolare dimostrando di saper giocare anche fuori posizione. Per il resto formazione tipo per la capolista con il consueto e collaudato 4-3-3. Parte forte il Marcianise e dopo pochi minuti è già pericoloso con il capitano Pietro Famiano, il quale in una mattonella dribbla un avversario e calcia da sinistra verso destra colpendo la traversa a portiere battuto. Per una buona mezz’ora il Virtus Liburia tiene bene il campo e si difende con ordine neutralizzando qualsiasi offensiva dei marcianisani. Al 37° minuto l’azione che rompe l’equilibrio del match. Uno dei più talentuosi calciatori del Marcianise, Domenico Pingue, imbecca con un assist delizioso il bomber Angelo Parente che di pallonetto batte il portiere D’Arbitrio in uscita. Un goal da vero e proprio attaccante di razza per il numero 9 del Marcianise. Dopo il goal, potrebbe pareggiare la squadra di Cottuno ma è bravissimo in due circostanze il portiere Mormile a opporsi alla grande come suo solito. A pochi minuti dalla chiusura del primo tempo occasione per Famiano di testa ma la sfera non entra di poco. Nel recupero lo stesso Famiano è costretto ad uscire dopo uno scatto e viene sostituito da Fode Conde.



SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con gli stessi 22 che avevano finito la prima frazione di gioco. Nei secondi quarantacinque di gioco si staziona in una sola metà campo, quella difesa dal Virtus Liburia, ma gli attacchi del Marcianise risultano sterili seppure molteplici. Il più vispo è Conde, entrato per Famiano, ma gli ospiti si difendono bene. C’è spazio anche per il mediano Roberto Russo, a lungo ai box per infortunio, sul finire del match, che sostituisce Pasquale Allegretta, autore dell’ennesimo grande match. Quando la partita sembrava volgere al termine ecco il meritato raddoppio per gli uomini del Presidente Gallo. Calcio d’angolo preciso battuto da Izzo e Pucino, entrato per Maietta, con uno stacco imperioso insacca di testa. La partita regala ancora emozioni, infatti al 92’ c’è un calcio di rigore per il Liburia trasformato da Fabozzi e un minuto dopo Pingue potrebbe triplicare ma è bravo l’estremo difensore avversario a respingere. Marcianise vince e convince, ora è atteso infrasettimanalmente dall’impegno in coppa Italia contro il Vitulazio.

US MARCIANISE-VIRTUS LIBURIA 2-1

US MARCIANISE: Mormile, Maietta (57’ Pucino), Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Izzo (89’ Gallo), Pingue, Parente, Famiano (47’ Conde), Allegretta (82’ Russo). A disposizione: Di Caprio, Letizia P., Letizia D., Giunta, Esposito. All. Valerio

VIRTUS LIBURIA: D’Arbitrio, Cesarone, Capasso, De Rosa (54’ Cristiano), Raimondo, Chianese, Fedele (78’ Morante), Cerullo, Romaniello (65’ Silvestro), Fabozzi, Barbato. A disposizione: Greco, Di Maio, Ogbonna, Di Cicco, Erario, Iannotti. All. Cottuno

RETI: 37’ Parente (M), 86’ Pucino (M), 92’ Fabozzi su rig. (V)

NOTE: Ammoniti: Barbato, Capasso, Raimondo, Fedele. Spettatori: 300 circa. Recuperi: 2 pt, 3 st


error: Content is protected !!
P