ALBANOVA IN FERMENTO. Il patron Zippo conferma: “Trattiamo profili grossi. Parte la rincorsa ai play-off”



Giuseppe Zippo (foto Luigi Scalzone)

CASAL DI PRINCIPE – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Albanova, con le parole del patron Giuseppe Zippo sul mercato. Già ieri abbiamo parlato di importanti trattative con Pasquale Carotenuto, Gennaro Signorelli e Pietro Pastore (CLICCA QUI PER LEGGERE), quindi nelle prossime ore ci saranno novità succose.

COMUNICATO STAMPA



Dopo lo stop interno con il Casoria, il numero uno biancazzurro Giuseppe Zippo fa il punto della situazione in casa Albanova ed invita la piazza a fare quadrato: “E’ il momento di essere lucidi e mantenere la calma – esordisce -. Io amo l’Albanova come la amano i tifosi, è come una terza figlia e nessuno meglio di me può capire come si sente la gente nel vedere la propria squadra perdere. Abbiamo commesso degli errori, del resto chi non lavora non sbaglia, ma negli anni questa società ha dimostrato di meritare fiducia, partendo dalla Seconda Categoria e arrivando a disputare il massimo campionato regionale. L’Eccellenza è una categoria difficile, ci siamo affacciati per la prima volta ed evidentemente non tutte le scelte fatte sono state corrette. Con mister Mazziotti si era rotto qualcosa e i risultati non c’entrano. Anche alla prima stagione in Promozione sbagliammo in alcuni aspetti, ne facemmo tesoro e l’anno dopo abbiamo frantumato tutti i record nazionali. Ora si entra in una fase delicata della stagione”.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare e a salutare Antonio Diana e Amerigo Romano: per i ragazzi del territorio come loro è sempre difficile separarsi da questa maglia. Tutti devono sentirsi responsabilizzati: verranno fatte anche altre valutazioni che, al di là dalla riconoscenza soprattutto nei confronti del gruppo dello scorso anno, terranno conto di tutti i fattori e di quanto dimostrato in questi mesi dentro e fuori dal campo. Tutto, come sempre, per il bene dell’Albanova e per renderla ogni volta più competitiva. Qualcosa si muoverà, è arrivato un allenatore nuovo che negli ultimi tre anni ha sempre centrato i playoff con squadre che non partivano con i favori del pronostico. Gode della nostra piena fiducia e seguiremo le sue indicazioni, perché ogni tecnico ha un’idea di calcio e va messo nelle condizioni di esprimerla. Posso assicurare che l’Albanova sta trattando calciatori importanti, che possano essere utili per quest’anno e per il prossimo. Il distacco dai playoff adesso è notevole, per centrarli dovremmo fare un girone di ritorno perfetto, ma non lasceremo nulla di intentato. Stiamo progettando e lavorando insieme per la nostra creatura, ma per farlo abbiamo bisogno del supporto di tutti: chiunque al mio posto avrebbe ridimensionato la squadra, ma non sarà così e se c’è una cosa che posso promettere è che ci metterò sempre lo stesso amore e la stessa passione”.

“Sono innamorato dell’Albanova, faremo di tutto per il suo bene fino alla fine. Adesso guardiamo avanti – conclude il patron – perché il campionato è lungo e tra pochi giorni si scende in campo. Sabato a Frattamaggiore ci aspetta una partita difficilissima in un momento complicato, ma sono certo che i ragazzi tireranno fuori una grande prestazione: è la gara perfetta per dimostrare il proprio attaccamento a questa maglia e la voglia di continuare a combattere per lei. Una cosa però è fondamentale: così come nelle vittorie e nei record, anche e soprattutto adesso abbiamo bisogno di un ambiente coeso e dell’amore del popolo biancazzurro. Da parte nostra faremo il massimo per non deludervi. Come già vi abbiamo dimostrato in passato, stateci vicino e ci divertiremo”.

UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P