Il Teano si illude troppo presto e spreca, le Aquile Rosanero vincono in rimonta un derby pazzesco!



La gioia delle Aquile dopo il gol di De Matteo

Pazzesca vittoria in rimonta per le Aquile Rosanero Caserta che superano 2-1 il Teano nel derby della dodicesima giornata del girone A di Promozione. Vittoria incredibile ottenuta dai ragazzi di Di Pippo in meno di dieci minuti dall’ottantunesimo al novantesimo. Ribaltato uno Zupo ordinato e ben messo in campo fino a metà secondo tempo quando gli ospiti si sono illusi troppo presto di poter gestire lo 0-1 sbagliando anche un paio di contropiedi che avrebbero potuto chiudere l’incontro. Per le Aquile invece è il primo successo in un derby di Terra di Lavoro.

Squadre che si presentano dopo i pareggi contro Casagiove (Aquile) e Goti (Teano). Gli uomini di Vastano hanno raccolto ben tredici punti in cinque partite e hanno il doppio di quelli degli avversari. Partenza sprint delle due squadre che ci provano subito con un tiro per parte conquistando un corner. Al primo tentativo ospiti in vantaggio: Mele mette al centro un pallone che sembrava ormai perso, sulla sfera si avventa Ragone che insacca per il vantaggio rossoverde. Incontro e molto maschio, l’agonismo prevale sulla tecnica così come le continue proteste all’indirizzo del direttore di gara. Solo al 36º si registra una nuova incursione in area teatina con un tiro (lento) di D’Anna che il portiere controlla agevolmente. Poi ancora il numero sette che tenta di risolvere una mischia a due passi dall’estremo difensore mandando però il pallone oltre la trasversale in acrobazia. Poi nulla fino al 46’ quando Toscano cade in area chiedendo un penalty che l’arbitro non concede rimandando tutti negli spogliatoi.



Il rigore di De Matteo

Nel secondo tempo le Aquile ripartono più convinte e motivate pur non riuscendo ad impensierire il portiere Palmiero. Il Teano prova a sfruttare le ripartenze e al 70’ Dragone spreca il raddoppio provando a colpire con un tocco d’esterno che però non spaventa De Rosa. Tre giri di lancette e conclusione da fuori di De Matteo sul fondo. Ancora Aquile pericolose al 77’ con una punizione dal limite di Toscano che termina un metro oltre la traversa. Poi DeMatteo spreca l’1-1 in contropiede: solo davanti al portiere Angola troppo e pallone a lato. Sono prove per il pari che arriva a otto dalla fine con Armando Toscano bravo a concretizzare un assist di De Matteo dalla sinistra. Tiro di prima intenzione e 1-1. La spinta rosanero però non si placa: D’Anna viene murato sul più bello e  accontentarsi di un corner. Il derby riserva ancora emozioni e al 91’ ecco la svolta: Di Landa nel tentativo di saltare colpisce la palla con la mano ed è rigore. De Matteo mira a sinistra, Palmiero sfiora ma la palla è in rete. Euforia incontrollata per i padroni di casa che ribaltano un incontro pazzesco.

AQUILE ROSANERO: De Rosa, Di Siena (66′ Desiato), Zacchia, Campana, Cecere, Zampetti, D’Anna, Coppola, De Matteo (92′ Cristiano D.), Cristiano S. (52′ Baldini), Toscano. All. Di Pippo

TEANO: Palmiero, De Ruosi, Lancellotti (70′ Di Landa), Moronese, Supino, Patricelli (85′ Mancini), Mele, Demlo, Dragone, Bianco, Sangiovanni. All. Vastano

ARBITRO: Esposito di Napoli

RETI: 9’ Ragone, 82’ Toscano, 91′ De Matteo (rig.)

AMMONITI: Patricelli, Cecere, Campana, Toscano, Demlo, Desiato, De Matteo

ESPULSO: De Vivo dalla panchina per offese al direttore di gara


error: Content is protected !!
P