VITULAZIO DA URLO! Con un super De Lucia ritorna la vittoria un mese dopo



Alfonso De Lucia (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Un Vitulazio devastante, spregiudicato e finalmente cinico abbatte il Ponte con una prestazione superlativa del bomber Alfonso De Lucia. Poco possono gli uomini di mister Di Sauro, che già nel primo tempo vanno sotto di tre gol. Prestazione maiuscola, oltre a De Lucia, di un ritrovato Corsale, che detta con maestria i tempi del gioco e fornisce assist preziosi per gli avanti vitulatini. Gli uomini del neo tecnico Telemaco Russo ritrovano così in un colpo solo vittoria, col punteggio di 5-0, e consapevolezza dei propri mezzi.

PRIMO TEMPO. Al 3′ azione personale di De Lucia, che salta in velocità il difensore e calcia da fuori area. Deviazione decisiva del portiere che manda la palla sulla traversa. Al 6′ spettacolare gol del Vitulazio: De Lucia, da fuori area, scambia con Russo V. che gli ritorna la palla di prima intenzione e lo mette davanti al portiere, l’attaccante non può sbagliare e batte di esterno destro Del Ciampo. Al 10′ angolo di Corsale, ancora De Lucia salta di testa e batte a rete, Zotti salva sulla linea di porta; sulla ribattuta si avventa Sellitto che conclude alto. Al 20′ su angolo di Russo V., Cuccari serve bene De Lucia che da buona posizione batte per la seconda volta il portiere con una bella conclusione di sinistro. Al 22’il terzo goal dei locali: Corsale su punizione serve De Lucia che anticipa di testa il difensore e batte Del Ciampo per la terza volta. Per l’attaccante rosanero è il quarto gol in una settimana, dopo quello di mercoledì a Cardito in Coppa. Al 37′ prima occasione degna di nota per il Ponte con la conclusione dalla distanza di Inglese, il cui tiro forte e ben calibrato impensierisce Veneziano che alza sulla traversa. Al 43′ De Lucia ha l’occasione per chiuderla: si presenta da solo davanti al portiere ospite, dribbla anche il difensore che sta rientrando ma tentenna troppo e il tiro viene salvato sulla linea. La prima frazione si chiude sul 3-0 per il VItulazio.



SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa

De Lucia serve al centro per Russo V., il cui tiro sta per entrare in rete ma viene sventato da un grandioso intervento dell’estremo difensore ospite. Al 55′ conclusione di destro di Grasso per il Ponte ma il tiro, seppur ben indirizzato, termina di poco a lato. Al 57′ Russo V. serve un assist prezioso per De Lucia che anticipa il portiere in uscita, la palla sembra entrare lentamente in rete ma termina la sua corsa sul palo. Al 68′ Sellitto serve in profondità il neo entrato di Pietro, il suo tiro supera il portiere, colpisce il palo e si insacca per il 4-0. Al 75′ ancora Di Pietro, servito stavolta da Trematerra, non può sbagliare e con un destro angolatissimo batte per la quinta volta il portiere del Ponte. Al 90′ il neo entrato Zotti tira a rete da fuori area ma trova la respinta pronta di Veneziano che devia in angolo. Al triplice fischio è quindi 5-0 per il Vitulazio sul Ponte ’98.

 

Tabellino: VITULAZIO-PONTE 98 = 5-0

VITULAZIO: Veneziano, Abate (83’ Nappa), Ferrara (55’ Marano), Liccardi, Masturzo, Cuccari, Russo Gianpaolo (71’ De Rosa), Corsale, De Lucia (62’ Di Pietro), Russo Vincenzo (74’ Trematerra), Sellitto. In panchina: Travaglione, Impriani, Guglielmo, Cimmino. Allenatore: Telemaco Russo

PONTE 98: Del Ciampo, Del Priore, Panaggio (85’ Molinaro), Nespoli, Zotti Luca, Inglese, Russo Luigi (72’ Clemente), Grasso, Masone (53’ Zotti Mario), Varricchio (61’ Tufo), Russo Francesco (46’ Ceesay). In panchina: Di Carlo. Allenatore: Fabio Di Sauro

RETI: 6’ De Lucia (V), 20’ De Lucia (V), 22’ De Lucia (V), 68’ Di Pietro (V), 75’ Di Pietro (V)

ARBITRO: Stefano Serpico della sezione di Nola (assistenti: Claudio Borgese di Napoli e Crescenzo Diana di

Caserta)

NOTE: Ammoniti: Liccardi, Abate (V); Zotti Luca (P)

UFFICIO STAMPA VITULAZIO


error: Content is protected !!
P