RIPRESA VIVACE! Le Aquile Rosanero tentano il colpo, l’Hermes Casagiove acciuffa il pari nel finale



Pispico dell’Hermes Casagiove (foto pagina Ufficiale Hermes Casagiove)

MARCIANISE – Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, l’Hermes Casagiove torna a muovere la classifica. Nel finale il team giallorosso acciuffa il pareggio interno contro le Aquile Rosanero Caserta che reagiscono alla debacle della scorsa settimana. Allo stadio “Progreditur” di Marcianise, nella gara valevole per l’undicesimo turno del campionato Promozione Girone A, le due squadre hanno pareggiato per 1-1. Aquile in vantaggio, poi nel finale pari su rigore che regala un punto ad entrambe.

PRIMO TEMPO. Nel primo tempo, l’incontro è molto equilibrato e le due compagini non si sbottonano più di tanto. Sono le Aquile Rosanero ad avere il predominio territoriale e a creare le prime occasioni con Cristiano, che per due volte tenta la conclusione da fuori area, ma in entrambe le circostanze non trova la rete.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa, i ragazzi di Gianluca Pasquale Sena, entrano in campo con uno spirito diverso e creano molte occasioni. De Matteo cerca la rete con un tiro che si spegne a lato. Poco dopo il fantasista Pispico con un tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa. In uno dei rari capovolgimenti di fronte, a metà ripresa, le Aquile Rosanero trovano il gol del vantaggio. Da un calcio di punizione dalla fascia destra, la palla viene messa al centro, c’è un batti e ribatti, si alza un campanile ed in rovesciata Umberto De Matteo trova il gol del vantaggio. Nel finale, i giallorossi si riversano in avanti alla ricerca del pari. A pochi minuti dalla fine, il subentrato De Gennaro entra in area, scarta il portiere e viene atterrato, l’arbitro non ci pensa due vote ed assegna il rigore. Pispico realizza dagli undici metri il gol del pareggio, ed il suo sesto gol in campionato. Dopo il gol l’Hermes tenta addirittura il sorpasso. Prima De Matteo, poi De Gennaro tentano la conclusione da fuori area, ma in entrambi i casi, il portiere De Rosa è attento. La sfida finisce in pareggio e le due squadre devono accontentarsi di un punto a testa.  Con questo risultato l’Hermes sale a quota quindici in classifica, mentre le Aquile Rosanero muovono un altro passo verso la salvezza ed arrivano a dieci punti.

TABELLINO

HERMES CASAGIOVE –AQUILE ROSANERO CASERTA 1-1

HERMES CASAGIOVE: Polverino, Perna, Ragozzino (47’ Angelino), De Clemente, Ferrara, Barbi (84’ Donniacono), Macciocchi (65’ Setale), Suriano (76’ De Gennaro),Esposito, De Matteo, Pispico. In panchina: De Rosa, Valenza, Conte, Matarozzi, Di Maso. Allenatore: Gianluca pasquale Sena.

AQUILE ROSANERO: De Rosa, Zampetti, Zacchia, Pianese (63’ De Matteo), Rossetti, Cecere, D’Anna, Coppola, Toscano, Baldini (63’ De Domenico), Cristiano ( 73’ Zelassi- uscito al 95’ per Blandolino). In panchina: PIsciotta, Pagano, Di Siena, Tronco. Allenatore: Antonio Di Pippo.

RETI: 67’ De Matteo Umberto (A), 85’ Pispico su rig. (H)

ARBITRO: Balzano Mariano

NOTE: Ammoniti: Barbi, Macciocchi, De Gennaro (H); Zampetti, Coppola, Cecere, Baldini (A). ESPULSO: Rossetti (A).


error: Content is protected !!
P