ESCLUSIVA – Il prof Armando Fucci e le ambizioni delle casertane: “Alla Casertana serve un pizzico di fortuna. Il Gladiator merita di tornare tra i pro e il Marcianise…



Il preparatore atletico Armando Fucci

Il preparatore atletico Armando Fucci ha fatto visita oggi al Gladiator assistendo all’allenamento pomeridiano. Un ritorno al passato per l’ex Juventus che tre anni fa collaborò proprio con i nerazzurri. Ne abbiamo approfittato per ascoltare il suo parere sul calcio casertano.

Prof che idea si è fatto del girone A di Eccellenza?



“E’ una serie D a tutti gli effetti. Il campionato più bello degli ultimi dieci anni e non a caso chi si sta contendendo il primato è stato costruito per andare in serie D. Mi fa piacere che ci sono tutti club a cui io sono molto legato. A Santa Maria c’è Nicola Amoriello che è come un fratello e poi è la città natale di mia madre. A Frattamaggiore c’è Ciaramella mio amico di infanzia, ad Afragola ci ho lavorato e sono rimasto legato. E’ davvero un gran bel campionato”.

In Promozione c’è un’altra casertana che sta andando benissimo come il Marcianise: “Seguo ogni categoria e devo ammettere che hanno allestito davvero una gran bella rosa. E’ una realtà importante della provincia di Caserta e può tornare nei campionati che merita. Così come il Gladiator che può e deve ambire al professionismo”.

E la Casertana? Mister Fontana dice che ci sono ancora problemi di condizione fisica: “Senza addentrarmi troppo ma credo che sia una dichiarazione di circostanza. La verità è che i rossoblù hanno rivoluzionato la rosa e adesso riuscire a trovare gli equilibri non è semplice. C’è bisogno di tempo ma mi rendo conto che una piazza come Caserta non puoi attendere troppo. Ora c’è bisogno di un po’ più di fortuna perché se hai calciatori come Floro Flores e Castaldo i risultati devono per forza arrivare”.


error: Content is protected !!
P