Il Casagiove si arrende subito, Marcianise in scioltezza ai quarti di Coppa Italia



Pingue in gol contro il Casagiove

Al Marcianise sono bastati i primi minuti di gioco per archiviare il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Vitulazio. Finisce 2-0 per i ragazzi di mister Valerio il match di ritorno disputato oggi allo stadio Progreditur. Casagiove pieno zeppo di giovanotti poichè alla vigilia era davvero impensabile tentare la rimonta di due gol dopo il 4-2 di quindici giorni fa. E allora il tecnico Gianluca Sena dà un’occasione ai suoi giovani. Un po’ di turnover anche dall’altra parte e poi si inizia agli ordini del signor Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Due minuti e ospiti  già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo mischia in area risolta da Pingue lesto a deviare in porta un pallone vagante. Il raddoppio giunge già all’ottavo quando Iovinella crossa dalla destra e Parente appoggia comodamente in rete. Gara a senso unico. Minuti venti: progressione di Conde che scarica un destro su sui si oppone De Rosa concedendo il corner. Poi tiro di Famiano che il portiere para in due tempi a testimonianza dello strapotere biancazzurro. Alla mezz’ora sfiorato quando la difesa di casa pasticcia, Parente si ritrova tutto solo davanti a De Rosa sparando addosso all’estremo difensore. Solo due minuti dopo primo segnale di presenza casagiovese con un  tiro di Conte alto sulla traversa. Lo stesso numero nove chiude la prima frazione di gioco con un tiro largo sul fondo.



Iovinella baluardo difensivo del Marcianise

La ripresa si apre con il primo tempo e al quinto ci vogliono tutti i riflessi di De Rosa per deviare in angolo una punizione di Famiano. Più nulla da registrare fino al minuto 30 quando il numero 10 De Gennaro tenta la sorte con un tiro dalla sinistra respinto da Mormile. Tanti giovani in campo da una parte e dall’altra e al 92’ tutti sotto la doccia. Ora l’attenzione per entrambe è il campionato con il Marcianise atteso da una insidiosa traversa in quel di Casalnuovo e il Casagiove che ospiterà le Aquile Rosanero in un derby salvezza.

 

 

Una fase di gioco

MARCIANISE: Mormile, Iovinella, Letizia D. (81′ Esposito), Maietta, Letizia P. Giunta, Conde, Pingue, Parente (77′ Delli Paoli) , Famiano (78′ Portente), Gallo (60′ Cavallo). A disposizione. Di Caprio, Russo, Vertuccio. All. Valerio

CASAGIOVE: De Rosa, Savy (46′ Esposito), Barbi (46′ Perna), Donniacono (46′ Pispico), Varese, Matarozzi, Di Maso, Ferrara, Conte, De Gennaro (55′ Angelino), Setale (60′ Suriano). A disposizione. Polverino, Macciocchi, Valenza, Fido. All. Sena

ARBITRO: Valcaccia di Castellammare di Stabia

RETI: 2’ Pingue, 8’ Parente

AMMONITI: Donniacono, Matarozzi, Maietta


error: Content is protected !!
P