La Juve vince, Oldoini alza l’asticella: “Serve maggiore concentrazione. Le difficoltà di Valmontone ci servano per il futuro”



Max Oldoini (Foto Gianfranco Carozza)

L’allenatore della Decò Caserta Max Oldoini commenta così la vittoria di domenica a Valmontone attraverso le pagine del Mattino. «Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra che finora ha sempre offerto ottime prestazioni ed aveva anche la motivazione di tornare a giocare nel suo impianto. Non abbiamo offerto una bella prestazione anche per merito di Valmontone che ci ha imbrigliato l’attacco con la difesa match-up».

L’analisi dell’allenatore della Decò è come sempre lucida e particolarmente schietta e sincera. Dopo un buon approccio alla gara e 10 minuti giocati in maniera produttiva su entrambi i fronti, i bianconeri hanno subito il ritorno degli avversari, perdendo le frazioni centrali della gara in maniera piuttosto netta ed inaspettata (41-31). Solo negli ultimi 5 di lancette Caserta ha piazzato il colpo di reni decisivo con il break di 14-0 che le ha restituito l’inerzia della gara e permesso di vincere. «Abbiamo avuto subito problemi di falli con i lunghi – riprende Olodini – e, anche se abbiamo vinto, questa partita deve essere di insegnamento per il futuro. Siamo naturalmente contenti per la vittoria conquistata, anche dopo una prestazione non buona. Una bella notizia è la capacità della squadra di tirarsi fuori da una situazione difficile. Mi è piaciuta, inoltre, la prestazione di Gallipò».



Galipò in azione (Foto Carozza)

Analizzando la sfida della tensostruttura di via della Pace di Valmontone emerge la sofferenza a rimbalzo di Dip e compagni che hanno perso la sfida sotto le plance, catturando 6 palloni in meno rispetto ai laziali che sono riusciti a conquistare anche 22 tiri liberi, contro gli appena 9 dei casertani. «Siamo andati bene all’inizio e benino alla fine – sottolinea il tecnico spezzino – ma veramente molto male nei due quarti centrali. Dobbiamo diventare più duri mentalmente, non farci prendere dall’ansia né farci distrarre dai fischi arbitrali. Serve restare concentrati per 40 minuti».

Ora all’orizzonte per la Decò c’è un doppio turno sui legni del Paladecò. Capitan Biagio Sergio e compagni ospiteranno domenica prossima la Costa d’Orlando, mentre tra due settimane attenderanno la visita della Viola Reggio Calabria. «Pensiamo aduna partita per volta– conclude Max Oldoini – concentrandoci alla ripresa degli allenamenti sugli errori commessi nella trasferta di Valmontone. Faremo un importante lavoro su di noi, concentrandoci sui progressi da compiere e su come sfruttare fino in fondo le nostre qualità. Quindi prepareremo la sfida con la Costa d’Orlando».


error: Content is protected !!
P