Al via gli Assoluti Giovanili Provinciali al circolo del Gruppo Tennistico Sammaritano



La locandina degli assoluti provinciali giovanili di tennis

Cominceranno domani 14 novembre i campionati provinciali assoluti giovanili di tennis riservati alle categorie sia maschili che femminili Under 10, 12, 14, 16. Teatro dei match per assegnare i titoli di categoria sarà il circolo del Gruppo Tennistico Sammaritano che vedrà affrontarsi 50 giovani atleti tra i più promettenti di Terra di Lavoro di varie età per contendersi la vittoria. Saranno più di una decina a rappresentare la società di casa presieduta da Rosario Capitelli e il cui direttivo sta lavorando alacremente da mesi per questa manifestazione che torna a prendere vita, per volere della Federtennis, dopo tanti anni di assenza.

“Questa manifestazione è una sorta di premio al lavoro che stiamo facendo con dedizione da anni – spiega il maestro Angelo Cantelmo – sul territorio sia sammaritano che provinciale. Siamo uno dei pochissimi circoli del casertano che annoverano tra le proprie fila atleti che sono impegnati nelle attività agonistiche ufficiali ed in più le iscrizioni ai nostri corsi sono sempre in crescita. Per parlare di numeri abbiamo oltre 70 ragazzi tesserati alla scuola tennis e oltre 70 soci del circolo. Numeri pazzeschi per questo sport a queste latitudini”.



Parte del direttivo del Gruppo tennistico sammaritano

“Fino al 25 novembre lavoreremo sodo – afferma invece il presidente Capitelli – per garantire uno svolgimento sereno e tranquillo del torneo per questi ragazzi che devono vivere il proprio sogno sportivo e magari tra loro si potrà trovare un futuro campione. Il Gruppo Sportivo Sammaritano rappresenta una solida realtà per la città e per lo sport in generale, per questo stiamo affrontando anche lavori di manutenzione ordinaria e non per offrire agli atleti il meglio possibile e la federazione ce ne sta dando atto. Ora attendiamo anche atti di vicinanza concreti da parte dell’Amministrazione Comunale sammaritana”, conclude Capitelli. Domani in tarda mattinata si chiuderanno le ultime iscrizioni e si procederà con i sorteggi dei tabelloni e la scelta delle teste di serie. Poi subito al via i tornei di categoria.

 

Lo staff tecnico guidato da Cantelmo con il consigliere Viggiano

error: Content is protected !!
P