Al New Basket Caserta il big match contro Marigliano



Fin dai primi istanti è palese che non si smentiscono le previsioni dei giorni scorsi: il match tra la due prime squadre in classifica di questa serie C Silver (attualmente a pari punti ma il NCB ha una partita in meno) si rivela veramente di fuoco, nonché spettacolare dal punto di vista sportivo.

Il Promobasket Marigliano passa subito in vantaggio e sostanzialmente lo mantiene per più di trenta minuti: precisi dalla distanza, solidi negli schemi, sono agonismo puro.



Il NewCasertaBasket è lì, ma spreca molti palloni, è spesso preda del panico, la sfida è di quelle per nervi saldi e qui ci stanno lavorando.

Prosegue così per quasi quattro quarti questa partita, sempre punto a punto, fino a quando l’esperienza dei coach e la fibra dei veterani di Caserta decidono che è ora di fare (ancora più) sul serio.

Trascinato dal totem Linton Johnson, che nei suoi 38 punti a tabellino ha offerto gesti atletici memorabili, e da un’intensità difensiva ben oltre il 100% il New Caserta Basket porta a casa un importantissimo risultato.

Punteggio finale: 91-85.

NCB: Riccio7, Mastroianni 5, Piscitelli 6, Ventrone 19, Garofalo 5, Mihalich 9, D’Aiello 2, Iovinella 0, Aldi 0, n.e. Bellofiore e Puoti.

Marigliano: Cuomo 5, Salzano 27, Di Lorenzo 19, Rizzotto 11, Mandarino 19, Formicola 0, Barrella L. 2, Spiezia 2, n.e. Esposito, Lo Regio, Barrella C.


error: Content is protected !!
P