Sofferenza Juve ma i bianconeri la spuntano sul Valmontone



Sergio decisivo nel finale di gara (Foto Gianfranco Carozza)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Decò Caserta soffre più del dovuto in trasferta contro Valmontone ma poi nel quarto e decisivo quarto riesce a cacciare gli attributi e a vincere di 10 punti (69-79) un match delicatissimo. Caserta resta ancora in vetta e guarda tutti gli altri dall’alto.

PRIMO QUARTO. Si va avanti punto a punto fino a quando Ciribeni non ci mette la sua firma: 4 punti di fila ed è 8-12. Ancora Ciribeni e Bottioni riescono a regalare ancora un vantaggio a Caserta di 5 punti (12-17) col primo quarto tutto a favore dei bianconeri che vanno anche +9 (16-25) quando Galipò riesce ad entrare nelle maglie avversarie ma Valmontone non molla e chiude il primo parziale ancora sotto ma con 8 punti da recuperare (19-27).



SECONDO QUARTO. Bottioni riesce a fare male nella difesa avversaria con Hassan che come sempre è imprendibile: in pochi minuti il vantaggio aumenta in maniera incredibile fino al 26-41 ma addirittura Valmontone ha la forza di recuperare e addirittura di conquistare il parziale chiudendolo 19-16 col risultato finale negli spogliatoi che è di 38-45.

Galipò in azione (Foto Gianfranco Carozza)

TERZO QUARTO. Al rientro in campo la Decò Caserta prova a scappare ma viene puntualmente ripresa dalla squadra avversaria. La formazione laziale non molla e questo significa punto a punto fino al termine del parziale con Caserta che però va in bambola e qualche attacco di troppo si ferma sul canestro. Valmontone ne approfitta e i due tiri liberi di Grilli chiudono il terzo parziale 60-58.

ULTIMO QUARTO. Petrucci quindi decide che si deve vincere la partita. Si carica la squadra sulle spalle ed suo l’allungo decisivo quando trova la bomba da tre che vale il 65-70 col quale la Decò decide di chiudere il match. Il vantaggio aumenta ancora di più e si arriva 69-79 con il quale Caserta si aggiudica 2 punti di vitale importanza.

 

 

 

Andrea Terracciano

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P