MARCIANISE RULLO COMPRESSORE! Vittoria d’autorità contro la Viribus Somma, inseguitrici a distanza



Una formazione del Marcianise

MARCIANISE – Il Marcianise vìola lo stadio “Comunale” di Brusciano col punteggio di 0-3. Nella partita valevole per il nono incontro del campionato di Promozione campana girone A, partita dalle mille insidie perché il Marcianise partiva primo in solitaria mentre i padroni di casa penultimi a 5 punti, avanti soltanto al Summa Rionale Trieste. Famiano & soci rispondono nel migliore dei modi, dimostrando il proprio valore nonostante aver “riposato” la settimana scorsa per il rifiuto di scendere in campo del Montesarchio: partita in caso di accertamento.

PRIMO TEMPO. Il primo tempo è di pregevole fattura per i padroni di casa del Viribus Somma, infatti la compagine napoletana occupa molto bene in campo e ha il merito di far giocare male la capolista Marcianise nonostante il portiere Mormile sia poco impegnato. Sono poche le azioni di rilievo che possono essere annoverate sul taccuino da parte della squadra del presidente Vincenzo Gallo. Sul finire del primo tempo la giocata del campione porta in vantaggio la capolista. Palla conquistata da Pingue a centrocampo che lancia in velocità sulla fascia sinistra Famiano: quest’ultimo salta un avversario e di sinistro batte il portiere sull’angolo opposto. Settimo gol in campionato per la stella del Marcianise in 9 partite. Dopo la rete del vantaggio si innervosiscono i ragazzi della Viribus che restano in 10. Viene espulso Guardiglio e viene ammonito Caporaso, che poi lascerà in 9 la sua compagine.



SECONDO TEMPO. La ripresa comincia col tentativo sterile dei napoletani di pareggiare la partita e col Marcianise padrone del campo in virtù anche della superiorità numerica. Dopo 15 minuti dall’inizio della ripresa arriva il raddoppio ospite che chiude la gara. Lancio quasi da metà campo di Famiano e il centrocampista Allegretta da bomber vero insacca di testa: sesto goal in campionato per lui. Non male visto che gioca a centrocampo. A questo punto l’allenatore Valerio effettua qualche cambio per far rifiatare i suoi. A poco dalla fine sfortunato Fode Conde che colpisce il palo dalla distanza. Quando la partita sembrava volgere al termine, ecco a tempo scaduto il 3-0 che porta la firma di Nicola Maietta, il quale imbeccato alla grande da un bellissimo lancio del terzino Portente salta il difensore con un pallonetto e sigla la rete. Il Marcianise resta primo a 22 punti con una partita da recuperare e con 4 punti di vantaggio sulla seconda, il Casalnuovo.

 

Tabellino: Viribus Somma-Us Marcianise 0-3

VIRIBUS SOMMA: Menna, Di Palma, Tumulillo, Ildebrante, Caporaso, Guardiglio, D’Urso (61’ Cipolletta), Bracale (84’ Castaldo), Nazzaro (47’ Busiello), Bocchino, D’Avino. A disposizione: Polise, Esposito, Russo, Falco, Molaro, Esposito. All.Di Palma

MARCIANISE: Mormile, Pucino, Portente, Delli Paoli (84’ Cavallo), Iovinella, Vertuccio, Izzo (21’ Parente), Pingue (89’ Gallo), Perfetto, Famiano (73’ Conde), Allegretta (72’ Maietta). A disposizione: Di Caprio, Giunta, Letizia P., Letizia D. All.Valerio

RETI: 45’ Famiano (M), 63’ Allegretta (M), 83’ Maietta (M)

NOTE: Ammoniti: Ildebrante (V), Iovinella (M). Espulsi: Guardiglio, Caporaso (V). Spettatori 100 circa

Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P