HERMES CASAGIOVE SEMPRE PIÙ IN ALTO! Violata la tana della Summa Rionale Trieste



Pispico dell’Hermes Casagiove (foto pagina Ufficiale Hermes Casagiove)

SCISCIANO – In attesa del risultato del ricorso sulla sfida contro la Maddalonese, l’Hermes Casagiove vince in trasferta contro la Summa Rionale Trieste per 2-1, succede tutto in un secondo tempo pieno di emozioni. Allo stadio “Comunale” i giallorossi si impongono sui napoletani, che disputano una buona gara, ma non cancellano lo zero dalla casella punti fatti. Nella prima frazione di gioco, su un campo non in perfette condizioni, i primi a farsi pericolosi sono proprio i ragazzi di Gianluca Pasquale Sena, che al quinto minuto sfiorano il vantaggio con De Matteo, che con un tiro da fuori area colpisce la traversa. Passano pochi minuti e i padroni di casa rispondono subito con Giuseppe Cutolo, che solo davanti a Polverino spreca il possibile vantaggio, complice anche la bella parata dell’estremo difensore dell’Hermes. Dopo queste due occasioni, il primo tempo vive una sostanziale fase di stallo e non ci sono più grosse opportunità. Nella ripresa succede di tutto. Al 12’ l’Hermes passa in vantaggio: Dopo un batti e ribatti in area, De Matteo calcia in porta, Giugliano respinge la conclusione, sulla ribattuta, si avventa De Gennaro che a porta vuota appoggia in rete il vantaggio giallorosso. Passano appena due minuti e la Summa Rionale trova il pareggio: Andrea Cutolo calcia dal limite dell’area di rigore e trafigge Polverino con un gran tiro che si insacca, firmando l’1-1. L’Hermes è più propositivo e cerca in tutti i modi di vincere la sfida. Prima De Clemente e poi De Matteo cercano il gol dalla distanza, ma in entrambi i casi la conclusione è fuori di poco. Poco dopo la mezz’ora arriva il definitivo vantaggio dei casertani. Pispico arriva in area di rigore, e dallo spigolo destro fa partire una conclusione che prima bacia il palo e poi si insacca alle spalle del portiere, il gioiello del fantasista dell’Hermes decide la sfida e regala i tre punti ai suoi. Vittoria importante per i giallorossi che salgono a quota undici punti in classifica, qualora la vittoria contro la Maddalonese dovesse essere confermata, i punti dell’Hermes diventerebbero quattordici. Ancora a zero punti la Summa Rionale Trieste, che però oggi si è battuta fino all’ultimo cercando di portare a casa un punto.

TABELLINO



SUMMA RIONALE TRIESTE – HERMES CASAGIOVE 1-2

SUMMA RIONALE TRIESTE: Giugliano, Giordano, Russo, Allocca, Fiorillo, Graziano, Maddaloni(83’Acerrano), Anginoni(73’Coviello), Cutolo Giuseppe, Baratti(66’Merolla), Cutolo Andrea (80’Cutolo Matteo). In panchina: Acerrano, Caputo, Raffone, Piccolo. Allenatore: Giovambattista Tedesco.

HERMES CASAGIOVE: Polverino, Di Maso, Esposito, Criscuolo(50’Ferrara), Varese, Barbi, Setale, Donniacono(47’Pispico), Pastore(60’Ragozzino), De Matteo(67’Fido), De Gennaro(82’De Clemente). In panchina: Matarozzi, Valenza, Conte, Savy. Allenatore: Gianluca Pasquale Sena.

RETI: 57’ De Gennaro (HC), 59’ Cutolo Andrea(ST), 71’ Pispico(HC)

NOTE: Ammoniti: Cutolo Matteo (ST), Ragozzino, De Clemente(HC)


error: Content is protected !!
P