VIRTUS LIBURIA DISATTENTA. I neroverdi spaventano il Goti: è pari



Francese in azione

PARTITA. Al Comunale di Trentola Ducenta, sfida molto interessante quella tra la Virtus Liburia e la Virtus Goti. I padroni di casa, reduci dalla grande vittoria in trasferta contro il Vitulazio, non vogliono assolutamente perdere la scia delle nobili posizioni. Gli ospiti, nonostante il prezioso secondo posto solitario, sono usciti sconfitti per la prima volta allo Ievoli contro l’Edilmer Cardito a sorpresa. L’anno scorso terminò 2-1 in favore dei neroverdi.

PRIMO TEMPO. Il primo tempo ha visto due squadre molto preparate tatticamente con poca tendenza a scoprirsi. Poche occasioni in una prima frazione equilibrata che ha visto pochissimi tiri. Ci ha provato due volte al 7′ Anatriello su una punizione respinta dalla barriera con il pallone che si è spento successivamente sul fondo. La Liburia cerca di reagire subito e ci prova con un tiro al volo di Maisto deviato dal portiere. Al 37′ tenta il colpo Angelino con un tiro dalla distanza parato senza problemi da Stanzione. Termina dunque il primo tempo a reti inviolate e con poche emozioni al Comunale.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il gioco inizia a sciogliersi ed entrambe le compagini iniziano a portarsi in avanti. I neroverdi provano a fare la partita e tentano la fortuna al 50′ con un destro di Angelino con deviazione in angolo di Romano. Si affaccia in avanti la Virtus Goti con Parente senza successo. Alla prima vera occasione dei padroni di casa arriva il gol di Francese al 65′ che sfrutta un assist al bacio di Capasso e la piazza alle spalle del portiere: ottavo gol stagionale del bomber neroverde che prosegue la sua sequenza di reti. Due minuti dopo è ancora Francese a rendersi pericoloso su una sbavatura difensiva, questa volta però la spara addosso a Stazione cestinando il 2-0. La reazione del Goti arriva al minuto 73′ con Romano che devia alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 77′ salgono ancora i biancorossi con un occasione di Crispino che trova sulla sua strada un intervento impetuoso di Giallaurito. Due minuti più tardi però arriva il meritato pareggio proprio di Crispino, questa volta su calcio d’angolo arriva la spizzata vincente. Ennesimo gol subito dalla Liburia su calcio piazzato. Nel finale insistono di più gli ospiti ancora con Crispino che la piazza di poco a lato. Finisce 1-1 al Comunale, un pareggio giusto che rispecchi quella che è stata una partita equilibrata e preparata molto bene da entrambi i tecnici. Per la Virtus Liburia ora si attende la difficile trasferta a Casalnuovo.

Ufficio Stampa Virtus Liburia 
Raffaele Mitrano


error: Content is protected !!
P