Serie C Gold – Troppa Partenope per Casapulla. Netta sconfitta per il team di Monteforte



Seconda sconfitta consecutiva per la Fontanavecchia Casapulla, che al ‘Palazzetto dello Sport’ di Villaricca deve inchinarsi allo strapotere tecnico e fisico della Partenope, squadra di categoria superiore che ha poco da invidiare a diverse compagini partecipanti al campionato di Serie B.

Gli uomini di Monteforte hanno fatto di tutto per contrastare la corazzata guidata da coach Patrizio, ma l’esperienza di cestisti quali Izzo, Garcia e Moccia ha scavato un solco profondo già nel primo quarto, con i napoletani che chiudono i primi 10′ di gioco sul 32-11.



Nel secondo e terzo quarto i gialloblu si aggrappano al talento di Nacca, ma nonostante la maggior intensità difensiva il copione non cambia. Il lituano Alunderis mette in crisi la retroguardia ospite, con la Fontanavecchia che non demorde e con Luca Lillo ed il giovanissimo D’Addio cerca di limitare il passivo.

Nell’ultima frazione di gioco c’è da segnalare l’ottimo impatto sul match dell’esordiente D’Aiello: la guardia 16enne, prodotto del vivaio casapullese, sfodera una grande performance, andando a segno da 2 e mostrando grandi doti caratteriali, tecniche e tattiche. L’incontro termina 87-39 per i padroni di casa.

Pallacanestro Partenope 87-39 Fontanavecchia Bk Casapulla

Pallacanestro Partenope: Moccia 15, Garcia 17, Izzo 2, Luongo 6, Melderis 10, Quaranta 2, Alunderis 13, Falco 4, Erra 12, Abete, Mbaye 8, Iannelli. Allenatore: Patrizio.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Delli Paoli 1, Avella, Nacca 10, Lillo L. 8, Olivetti 2, Lillo G., D’Addio 7, Maiello 2, Del Prete 4, D’Aiello 2, Longobardi 3. Allenatore: Monteforte.

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P