SPETTACOLO TRA HERMES E MADDALONESE! Ciclone De Matteo fa volare il Casagiove in rimonta



L’esultanza dell’Hermes Casagiove

CASAGIOVE – Incredibile vittoria dell’Hermes Casagiove, che allo stadio “  Terra di Lavoro”, nella gara valevole per il settimo turno del girone A di Promozione, supera per 3-2 la Maddalonese in una partita spettacolare, con  tante occasioni da una parte e dall’altra.

 PRIMO TEMPO: Dopo una fase di studio, la Maddalonese si porta in vantaggio al quarto d’ora. Da un calcio d’angolo, Di Vico anticipa i difensori giallorossi, compreso il portiere Polverino e firma il vantaggio. Passano pochi minuti e i padroni di casa hanno l’occasione di pareggiare, ma il tiro di De Matteo colpisce la traversa. Pari che arriva al 20’ con lo stesso De Matteo: l’attaccante vede il portiere fuori dai pali e con uno splendido pallonetto lo supera, firmando il pareggio giallorosso. Poco prima della mezz’ora, la Maddalonese si riporta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Portone, per fallo di mano in area di Suriano. La reazione dei ragazzi del tecnico Gianluca Pasquale Sena è rabbiosa: Al 37’ Pispico viene atterrato in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore. Lo stesso Pispico si incarica della battuta, ma il portiere della Maddalonese Bove  è bravissimo a parare il penalty. La prima frazione si chiude con il vantaggio dei granata per 1-2.



 SECONDO TEMPO: Nella ripresa, gli ospiti sfiorano in due occasioni il possibile 1-3, l’Hermes reagisce con De Gennaro e Fido, ma in entrambe le circostanze il portiere granata è attento. Al 53’ entra De Clemente, l’attaccante dell’Hermes è subito decisivo, da una sua giocata parte l’azione del pareggio. Il neo entrato imbecca bene De Matteo sulla corsa, l’attaccante da solo davanti al portiere non sbaglia e firma il gol del pareggio. Le due compagini si affrontano a viso aperto e danno la sensazione di poter segnare da un momento all’altro. A dieci minuti dalla fine, arriva il definitivo sorpasso dei padroni di casa. Fraseggio breve tra De Clemente e De Matteo, quest’ultimo, al limite dell’area lascia partire una conclusione imparabile che si insacca per il definitivo 3-2 e la personale tripletta dell’attaccante. Vittoria importantissima per l’Hermes Casagiove, che torna a vincere dopo un lungo periodo d’astinenza. Sconfitta amara per la Maddalonese che non ottiene i tre punti pur avendo disputato una buona partita.

TABELLINO

HERMES CASAGIOVE – MADDALONESE 3-2

HERMES CASAGIOVE: Polverino, Ragozzino (48’ Fido) Esposito, Criscuolo (62’ De Gennaro), Varese, Ferrara, Macciocchi, Suriano (53’ De Clemente), Di Maso, De Matteo ( 86’ Donniacono), Pispico. In panchina: Savy, Setale, Pastore, Conte, Matarozzi. Allenatore: Gianluca Pasquale Sena.

MADDALONESE: Bove, Di Vico, Piccirillo, Sgambato, Silvestro, Gargiulo, Aiello (85’Desiato), Verdicchio (64’ Pastore), Portone (82’ Ndiaye), Barletta (75’ Coppola), Diglio. In panchina: Cerreto, De Lucia, Grauso, Basilicata, Silvestri. Allenatore: Domenico Santonastaso.

NOTE: Ammoniti: Ferrara, De Matteo, De Gennaro (HC), Piccirillo, Aiello (M)

RETI: 15’ Di Vico (M), 20’ De Matteo (HC), 35’ Portone (M), 58’ De Matteo (HC), 80’ De Matteo (HC)


error: Content is protected !!
P