Sabato a Recale gli RFC Lions Ska Caserta festeggiano i sette anni di attività: il programma della giornata



E sono sette! La RFC Lions Ska Caserta festeggia il settimo anno di attività e lo fa organizzando un’intera giornata da vivere tra sport, musica e aggregazione. Sabato 20 ottobre, infatti, il collettivo RFC Ska Lions ha preparato un bel giorno di festa che parte sui campi di calcio e di basket del Cento Sportivo “Acconcia” di Recale e prosegue in serata alla Casa del Popolo “Spartaco” di S. Maria C.V.

Si comincia alle 17:00 con il triangolare di basket che vede protagoniste le compagini di RFC Lions, Stella del Sud e Atletico PKH, tutte iscritte al campionato provinciale UISP. Si continua alle 18:00 sul campo di calcio, con la partita tra RFC Lions Ska, iscritta anche quest’anno al campionato FIGC di terza categoria, e amici degli RFC Lions. Si finisce tutti insieme alla Casa del Popolo “Spartaco”, dove si festeggeranno i 7 anni del progetto sportivo antirazzista con la presentazione delle squadre di calcio e basket e il dj-set ska, reggae/roots reggae.



L’iniziativa anche quest’anno rientra nell’ambito delle “Football Peolpe Action Weeks”, le due settimane di azione contro il razzismo ed ogni altra forma di discriminazione promosse dal network F.A.R.E. (Football Against Racism in Europe), una rete di squadre, tifosi, gruppi e associazioni di tutta Europa che si dedicano alla lotta al razzismo e alla xenofobia nel calcio.

Le attività della giornata, inoltre, si svolgeranno grazie anche al supporto del progetto internazionale “Sport Welcome Refugees”, di cui la UISP è partner, che si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei rifugiati alle attività sportive di base e di aiutare i club e associazioni sportive che si dedicano all’inclusione.

Un compleanno che si preannuncia divertente e intenso per una realtà sportiva che, condividendo i fini e gli obiettivi delle Action Weeks della rete FARE, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della lotta al razzismo, sessismo, omofobia ed esclusione sociale. Temi su cui la RFC Lions lavora ogni giorno, al fine di promuovere sul territorio i valori della solidarietà, dell’inclusione e della lotta alle discriminazioni.


error: Content is protected !!
P