Il ds Cangiano a difesa della Liburia: “Pretendiamo maggiore rispetto. Obiettivo salvezza e a Villa Literno”



Il ds della Virtus Liburia Nicola Cangiano

La Virtus Liburia è oramai una realtà affermata del calcio casertano in questi ultimi anni e a capo del timone “sportivo” del club neroverde c’è Nicola Cangiano che ha messo la propria esperienza al servizio della società. Siamo arrivati oramai nel secondo mese di questa nuova stagione, i primi risultati hanno già fatto scalpore ed il club di Trentola Ducenta si trova ad un passo dai play-off: “Per questo inizio di campionato noi non ci siamo prefissati particolari obiettivi, anche perché pensiamo partita per partita, poi al giro di boa del girone d’andata tireremo le somme e vedremo dove siamo e soprattutto dove vogliamo arrivare. C’è un po’ di rammarico per le gare in trasferta, siamo sempre passati in vantaggio tutte e tre le volte e non siamo stati bravi a gestire la situazione portando a casa un sol punto, c’è bisogno di migliorare in questo. Principale favorita? Dopo le prime uscite sicuramente il Marcianise, ma Vitulazio e Villa Literno rientrano nella rosa dei top club per gli investimenti fatti. Mi piace tantissimo il Goti, squadra compatta con quella leggerezza che può portare a qualsiasi risultato, se continua di questo passo può essere la favorita del campionato, non sempre nei dilettanti spendere tanto significa vittoria assicurata. Noi abbiamo in mente la quota 35 punti: una volta raggiunto questo punteggio possiamo iniziare a sognare.”

L’esperienza neroverde. Da quattro anni è il DS della Liburia: “Preferisco non giudicare la mia esperienza, ma farla giudicare. Sono da quattro anni nel progetto del nuovo corso del presidente Pezone, ha avuto fiducia in me e finora abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, siamo riusciti a raggiungere la Promozione con un anno di anticipo rispetto alla programmazione. Il secondo step era quello di mantenere la categoria nel secondo triennio facendo esperienza con tanti giovani, siamo arrivati al primo anno del nuovo triennio con la consapevolezza della scorsa stagione e la spensieratezza di tanti giovani talentuosi.”



Prossimo avversario. Domani arriva l’Edilmer Cardito a Trentola: “Sarà una gara dura, loro hanno bisogno di punti, è una squadra che conosco bene poiché ci siamo affrontati in Prima Categoria dopo abbiamo lottato fino ai play-off per la vittoria. La squadra è allenata da un bravissimo tecnico che fa giocare bene la propria squadra, di sicuro mancherà Raimond che è stato espulso ingiustamente per una eccessiva valutazione del direttore di gara sabato scorso, ma sono sicuro che chi prenderà il suo posto non lo farà rimpiangere.”

L’episodio di Villa Literno. Ha fatto scalpore l’episodio della prima giornata a Villa Literno, i padroni di casa sembravano aver effettuato la sesta sostituzione, ma giovedì scorso il giudice sportivo ha confermato il risultato di 2-1 in favore dei biancorossi: “Sono rimasto letteralmente sorpreso alla lettura del comunicato, se questi arbitri e guardalinee sono il futuro del calcio, allora il calcio italiano è davvero marcio. Varie voci di corridoio dicono che la colpa è nostra per non aver fatto riserva dopo la gara, resto letterlamente allibito poiché l’arbitro è il garante delle regole in campo e fuori. La mancanza di rispetto delle regole e della sportività stanno facendo pian piano morire il calcio in Campania, c’erano più di 200 persone che hanno assistito alla partita, tutti sanno, ma sono scomparse riprese televisive, foto. La gara incriminata è stata l’unica nella quale le telecamere di “Sport Event” non hanno trasmesso gli highlights della gara, cosa vuol significare questo? Incompetenza o si vuol nascondere qualcosa? Anche per questo abbiamo deciso di inoltrare una pec a questo canale per vietare la trasmissione delle gare della Virtus Liburia senza nostra autorizzazione, vogliamo e pretendiamo rispetto”.

 


error: Content is protected !!
P