Il Montesarchio gela il Vitulazio in rimonta: rosanero penalizzati da un’espulsione



Vitulazio e Montesarchio in campo (foto SportCasertano.it)

MONTESARCHIO – Il Montesarchio stende il Vitulazio e sale al terzo posto in classifica. La compagine sannita sconfigge con il punteggio di 2-1 il club rosanero e si porta a quota 9 punti in classifica, lasciando i vitulatini a quota 6 punti. Decisiva la doppietta di De Mizio che ha ribaltato la rete di De Lucia. Vitulazio ben messo in campo nel primo tempo, mentre il Montesarchio approfitta della superiorità numerica, con l’espulsione di Marano che ha complicato i piani di Giuseppe Rosi. La difesa ospite ha concesso troppi spazi nelle avanzate di De Mizio e De Blasio, veri mattatori dell’incontro.

PRIMO TEMPO. Alla prima vera occasione, il team rosanero dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia si portano in vantaggio con De Lucia. Servito al limite da Trematerra, lascia partire un forte destro che non lascia scampo a Duro (18′). Replicano i padroni di casa con la spettacolare azione tra De Mizio e De Blasio: difesa in bambola ma Veneziano blocca (23′). Il pareggio sannita arriva al 37′. L’arbitro lascia proseguire un’azione viziata da un fallo di mano. La retroguardia rosanero, distratta dalle proteste, lascia indisturbato De Mizio che appoggia tranquillamente su assist di De Blasio. E la situazione peggiora al 40′ con l’espulsione di Marano per fallo da ultimo uomo che gli vale il secondo cartellino giallo. Al 45′ azione in velocità di Boscaino che supera Cuccari, arriva sul fondo e crossa al centro: Veneziano, nel tentativo di intercettare la palla, se la lascia scappare e colpisce la parte esterna della traversa. All’intervallo è 1-1.
SECONDO TEMPO. Il goal della rimonta del Montesarchio arriva al 57′ su una dormita della difesa del Vitulazio. Su angolo dalla sinistra, De Mizio viene pescato tutto solo ed indisturbato gonfia la rete di testa. La sterile reazione dei rosanero si riduce ad una punizione di De Lucia, che viene respinta in corner da Duro (65′). L’ultimo brivido arriva al 73′ con il neo entrato Ferretta che, liberatosi al limite dell’area, esplode una conclusione forte che non inquadra lo specchio della porta. Termina così col punteggio di 2-1.
Tabellino: MONTESARCHIO-VITULAZIO = 2-1 (parziali: 1-1; 1-0)
MONTESARCHIO: Duro, Cillo, Adamo, Luciano, Cocozza, Paradisi, Lombardo, Ferraro, Boscaino, De Mizio (74′ Ferretta), Di Blasio Giuseppe. In panchina: Parente, Minucci, Compare, Cirillo, Di Blasio Francesco, Feo, Esposito, Savoia. Allenatore: Antonio Lombardo
VITULAZIO: Veneziano, Fisio, Marano, Liccardi, Abate, Cuccari (85′ Corsale), Guglielmo, De Rosa (57′ Ferrara), De Lucia, Trematerra (60′ Sellitto), Russo. In panchina: Travaglione, Nappa, Russo Gianpaolo, Impriani, Troisi, Isidoro. Allenatore: Giuseppe Rosi
RETI: 18′ De Lucia (V), 37′ De Mizio (M), 58′ De Mizio (M)
ARBITRO: Nicola Esposito della sezione di Napoli (assistenti: Alessandro Manna ed Alessandro Capuozzo di Nola)
NOTE: Ammoniti: De Mizio, Adamo (M); Cuccari, Russo (V). Espulso: Marano (V). Spettatori; 150 circa

error: Content is protected !!
P