Villa Literno, la fiducia dell’ad Falcone: “Inizio ostico, ma la squadra ha dimostrato carattere e gioco”



Nicola Falcone (a destra) con il presidente Giovanni Fontana (a sinistra)

Ospite della rubrica mensile #Asks & #Answer del Villa Literno Calcio questa settimana è l’ad Nicola Falcone per tracciare un primo bilancio su questo avvio di stagione.

Benvenuto AD Falcone, lieti di ospitarla per la nostra rubrica mensile. Prime giornate e primi pareri sulla rosa allestita, visto che ormai siamo a pieno ritmo di campionato, facciamo un’analisi.



“Grazie per l’ospitalità e per il lavoro che fate voi dell’Ufficio Comunicazioni e Stampa. Quest’estate abbiamo lavorato per allestire una squadra che vuole vivere una stagione da primato. Le prime quattro partite se analizziamo il calendario abbiamo affrontato diverse compagini tutte ben organizzate a partire dalla Liburia per finire al Vitulazio. Un calendario un po’ ostico che la squadra nonostante gli episodi un po’ sfavorevoli è riuscita a superare. Penso che la squadra in campo sta dando tutto, il calcio come dicevamo è fatto di episodi e non sempre sono favorevoli”.

Cosa pensa dello scacchiere tattico concesso a Mister Sanchez? Soddisfatto degli innesti fatti sul mercato?

“Assolutamente si! Vedendo la squadra giocare, in tutte le partite viste fino ad oggi, abbiamo dimostrato carattere e un ottimo gioco anche se gli episodi ci hanno penalizzato. Mister Sanchez è una persona davvero impeccabile, dedica il suo tempo e il suo lavoro per creare un assetto di gioco che col tempo stupirà. Penso che le prossime 3 partite saranno cruciali per la crescita della condizione fisica e morale dei ragazzi. Per la rosa siamo più che soddisfatti abbiamo allestito se permettete due squadre e lo avete visto anche in coppa. Massima fiducia a mister Sanchez e tutta la rosa perché noi abbiamo scommesso su di loro. Ritengo la nostra rosa completa, organizzata e davvero invidiabile, necessitiamo solo di un pizzico di fortuna, questa squadra ci stupirà”.

Ci sa dire qualcosa sulle condizioni di Insigne che ha avuto un problema alla spalla? Attualmente come sta?

“Antonio è un pilastro della nostra rosa, è un ragazzo che suda e lotta per la nostra maglia. Dopo i due passati anni in cui ha avuto diversi problemi fisici, quest’anno era entrato subito in condizione ma la sfortuna ha voluto che doveva di nuovo stare ai box per una presunta lussazione alla spalla, ne avrà per un mese. Li davanti in attacco la sua assenza si sentirà perché è pur sempre un veterano ma la rosa è consapevole e Antonio anche se non in campo, sarà comunque emotivamente vicino ai suoi compagni di reparto. Auguriamo ad Antonio una presta guarigione e pronto a indossare di nuovo la maglia numero 10”.

Sabato si torna tra le mura amiche col Casalnuovo e Mercoledi di nuovo in casa il ritorno di coppa.

“Finalmente torniamo in casa, sappiamo il valore che ha il nostro stadio e il nostro pubblico ed è per noi una marcia in più. Sabato affrontiamo il Casalnuovo che annovera tra le sue fila giocatori d’esperienza come Carlino,Orefice e Palma, una squadra tosta ma faremo valere la legge del comunale. Mercoledi ritorno di coppa, siamo soddisfatti all’andata il 2-2 anche se maturato in trasferta ci sta stretto per le occasioni avute e abbiamo dimostrato di saper creare davvero problemi ad un’ottima compagine come il Vitulazio, ma Mercoledi dentro fuori non giocheremo per il pareggio, solo per la vittoria”.

Parlavamo di fattore casalingo, ci aspettano due match in casa un appello ai tifosi.

“Il nostro pubblico sa farsi trovare sempre pronto, loro sono ciò di cui abbiamo realmente bisogno e vi invito tutti a sostenerci , quest’anno sarà una stagione da vivere e voi con noi possiamo realizzare un sogno. Appuntamento a sabato e mercoledi alle 15.30 sosteneteci e riempiamo il Comunale come solo noi sappiamo fare”.


error: Content is protected !!
P