Serie C1 rugby: il Clan esordirà a Benevento nella prima della poule 1 del girone H



Il Clan in azione (foto: Marco Falco/Sportcasertano)

È stato pubblicato il calendario della Serie C1 girone H Pool 1 Campania relativo alla stagione sportiva 2018-2019.
Si contenderanno l’accesso alla Pool Promozione due sole compagini tra: IV Circolo Benevento, Amatori Torre del Greco, CLAN Santa Maria Capua Vetere, Dragoni Sanniti, Napoli Afragola e Vesuvio. Si parte domenica 14 ottobre con il turno inaugurale, per chiudere poi la prima fase il 13 gennaio 2019 con i primi rilevanti verdetti.

Confermata la formula delle stagioni precedenti: gare di andata e ritorno con le prime due classificate che accedono agli spareggi per il salto di categoria. Questa seconda fase, denominata Pool Promozione, incrocerà le migliori due classificate di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Anche in questo raggruppamento all’italiana le sfide saranno di andata e ritorno con la prima in classifica che guadagnerà la promozione diretta in Serie B.



Le restanti quattro squadre del gruppo preliminare regionale si sfideranno nella Poule Passaggio che determinerà quali formazioni disputeranno la Serie C Girone 1 nella stagione sportiva ventura.

Torneo quest’anno che territorialmente coinvolge tre province. Con la Partenope promossa in B, la città di Napoli ha ancora un’altra compagine in Serie C1: il Napoli Afragola infatti, con la formazione cadetta, esordirà nel torneo dopo aver vinto il campionato di Serie C girone 2 nella passata stagione. La storica società dell’Amatori Torre del Greco completerà con il Vesuvio il trittico di napoletane nel girone. La provincia di Benevento affida la propria rappresentanza ai Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio ed al IV Circolo Benevento, neo ripescato in seguito alla rinuncia dei Due Principati; mentre l’unica contendente alla promozione in B dell’area casertana è il CLAN Santa Maria Capua Vetere.

Nel fine settimana del 14 ottobre la Serie C1 prenderà il via in concomitanza con i campionati nazionali maschili di Serie A e Serie B, ed alla Coppa Italia Femminile seven.

 

QUESTO IL CALENDARIO:

I turno 14 ottobre/18 novembre

Am. Torre del Greco-Vesuvio

IV Circolo Bn-Clan SMCV

Dragoni Sanniti-Napoli Afragola Cadetta

 

II turno 21 ottobre/2 dicembre

Vesuvio-Clan SMCV

Am. Torre del Greco-Napoli Afragola

Dragoni Sanniti-IV Circolo Bn

 

III turno 28 ottobre/9 dicembre

Napoli Afragola-Vesuvio

Clan SMCV-Dragoni Sanniti

IV Circolo Bn-Am. Torre del Greco

 

IV turno 4 novembre/16 dicembre

Vesuvio-IV Circolo Bn

Dragoni Sanniti-Am. Torre del greco

Clan SMCV-Napoli Afragola

 

V turno 11 novembre/13 gennaio 2019

Dragoni Sanniti-Vesuvio

Napoli Afragola-IV Circolo Bn

Am. Torre del Greco-Clan SMCV


error: Content is protected !!
P