Un Teano cinico ottiene la qualificazione in Coppa Italia, battuta a domicilio la Forza e Coraggio



Antonio Vastano, allenatore del Teano

 BENEVENTO – Seconda vittoria stagionale per il Teano. Dopo il pareggio in campionato contro il Montesarchio, batte in trasferta, una Forza e Coraggio rimaneggiata. Allo stadio “ Mellusi”  la partita termina con lo stesso risultato  maturato all’andata: 2-0 per i casertani, che cosi si qualificano al  secondo turno della Coppa Italia Promozione, dove affronteranno l’Edilmer Cardito.

GARA. La squadra allenata da Antonio Vastano, parte subito forte e dopo 13’ minuti è già in vantaggio: De Ruosi supera un uomo sulla fascia destra e lascia partire un cross sul quale impatta deciso Bergantino, che di piede batte l’estremo difensore beneventano. Trovato il vantaggio, il primo tempo scivola via senza patemi d’animo per entrambe le difese. Nella ripresa è il Teano a sfiorare il gol con un paio di conclusioni che però terminano distanti dallo specchio della porta. Nel secondo tempo la formazione ospite rimane in dieci per l’espulsione di De Meo, ma gli equilibri non cambiano. A cinque minuti dal novantesimo, la squadra casertana trova il raddoppio: Triangolo stretto tra De Meo e Dragone, la sfera termina sui piedi diel subentrato Cipriani, che da ottima posizione , trafigge il portiere per il 2-0 che chiude la qualificazione in favore del Teano. Terzo risultato utile consecutivo per la compagine allenata da Antonio Vastano, che ottiene il pass per il secondo turno di Coppa Italia Promozione.



 

TABELLINO FORZA E CORAGGIO – TEANO 0-2

FORZA E CORAGGIO: De Vanno, Vosa (72’ Solla), Volpe, Mazzariello (47’D’Arienzo), Orrei (47’ De Soricellis), Sangiuolo, Ciampa Massimiliano(82’ Cellesi), Ciampa Stefano, De Gugliemo, Pisani (47’ Carbonaro), Sessa. In panchina: Zotti, Falato, Mignone, Orlacchio. Allenatore: Ezio Liccardi

TEANO CALCIO: Spagnuolo, De Ruosi, Lampellotti, De Vivo, Melese, Supino (73’ Napoletano), Moronese (52’ Patricelli), Di Meo, Bergantino (49’ Cipriani), Dragone (87’ Mottola), Cenname. In panchina: Clemente, Palmiero. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 13’ Bergantino (T), 85’ Cipriani ( T)

NOTE: Ammoniti: Volpe, Ciampa Massimiliano, Ciampa Stefano (FC); Lampellotti, De Vivo, Cenname (T). Espulso: De Mlo ( T)


error: Content is protected !!
P