Marcianise al secondo turno di Coppa Italia in scioltezza, le giovani Aquile Rosanero si arrendono al Terra di Lavoro



Il gol di Maietta

Dopo il netto 1-5 dell’andata per il Marcianise era una semplice formalità il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro le Aquile Rosanero. I due tecnici hanno così dato spazio a molti giovani sperimentando uomini e meccanismi di gioco. A vincere sono stati proprio i padroni di casa (si è giocato al Terra di Lavoro) che hanno colpito con Pigue, Maietta e Parente.

 



PRIMO TEMPO – Dopo due minuti di gioco padroni di casa subito avanti grazie un colpo di testa di Pingue che sfrutta al meglio un cross battuto dalla sinistra. Il gran caldo condiziona molto le squadre sul terreno di gioco ma il Marcianise resta lucido quanto basta per trovare al nono il raddoppio. Fuga sulla destra di Parente che mette al centro per Maietta che tutto solo non sbaglia. Gara a senso unico con i Marcianise Annie che sfiorano anche il tris con Parente al minuto 24 ma Merola salva sulla linea. Perfetto prova a fare tutto da solo al 35’ con un’azione sulla destra, il portiere la tocca in angolo. Ancora il numero dieci dalla distanza ma conclusione a lato. Il 3-0 sembra fatto al 43 dopo uno scambio Celestino-Parente con tiro di quest’ultimo respinto dal portiere.

 

Il rigore di Parente nella ripresa

SECONDO TEMPO – Nella ripresa subito una chance per Parente ma il neo entrato Pisciotta è bravo a chiudere lo specchio. Il duello si ripete al 18’ stavolta dagli undici metri. L’attaccante trasforma impeccabilmente un rigore per fallo di Zampetti su Maietta. Ancora lavoro per Pisciotta che al 23’ esce su Pingue rifugiandosi in angolo. Le Aquile fanno quel che possono ma non riescono ad arginare la strapotenza avversaria. Pisciotta è ancora attento su Pingue che tutto solo non trova la doppietta. Stessa cosa per Parente due giri di lancette più tardi e pallone clamorosamente sul fondo. L’ultimo sussulto è un salvataggio di Giunta sulla linea a portiere battuto che nega la gioia del gol a Baldini. I rosanero finiscono in dieci per l’infortunio di Toscano (con mister Paradiso che aveva esaurito i cambi) e testa già alla sfida di campionato contro il Casalnuovo. Per il Marcianise invece un test molto più duro contro una diretta concorrente come il Cardito.

MARCIANISE-AQUILE ROSANERO 3-0

MARCIANISE: Di Caprio, Portente, Letizia D. (Delli Paoli), Pingue, Iovinella (Giunta), Letizia P., Cavallo (Gallo), Maietta, Parente, Perfetto, Celestino. All. Valerio

 

AQUILE ROSANERO: Ianiello (Pisciotta), Finicelli (Baldini), Zampetti, Merola P.), Pagano (Grieco), Della Peruta (Grieco), D’Anna, Toscano, Santonastaso (Merola L.), Picozzi, Gheremedin. All. Paradiso

 

RETI: 2’ Pingue, 9’ Maietta, 63’ Parente (rig.)

 

AMMONITI: Celestino, Letizia D. Iovinella, Toscano


error: Content is protected !!
P