Ensi Basket Caserta a lavoro, la fiducia di coach Iuliano: “Sensazioni positive su questo gruppo”



Archiviata la prima settimana di lavoro, si va delineando il profilo  del nuovo ENSI BASKET CASERTA che militerà nel campionato di serie D Regionale, girone A. Le sensazioni percepite durante la composizione del roster in questi mesi, si stanno trasformando, giorno dopo giorno, in piacevoli conferme. La perfetta simbiosi della parte atletica e tecnico-tattica di questi giorni ha evidenziato una squadra veloce, rapida, duttile e con moltissime qualità anche  dal punto di vista umano. “….Settimana abbastanza positiva, le prime dichiarazioni di coach Iuliano, ho trovato un gruppo coeso, che ha lavorato tranquillamente sia nella parte atletica che quella tecnica. Le mie sensazioni su questa squadra sono molto positive, continua il coach casertano, sono fiducioso di disputare un buon campionato con i ragazzi a disposizione”.

“Ottimo lavoro quello svolto nella prima settimana,  gruppo ben assortito sia umanamente che tecnicamente, cosi Antonio Barbarisi, classe 1986, lungo di esperienza, arrivato all’ENSI Caserta con tanta voglia di fare. La giovane età del roster mi fa sentire un po’ come il “vecchietto” che dovrà fare da chioccia ai più giovani, e ciò non mi dispiace. Ho trovato un ambiente sano, compatto, con tutto lo staff gentile e sempre a disposizione, continua Barbarisi,  la presenza di coach Iuliano, è una garanzia.



La prossima settimana la squadra continuerà la sua preparazione fisica, agli ordini del preparatore  Costantino Palladino, alternando sedute tecniche/tattiche. Un primo test di verifica contro la squadra di Casapulla, che milita in serie C Gold, il giorno 13 settembre presso il Pala Medaglie d’oro di Caserta alle ore 20.00.


error: Content is protected !!
P