Il Recale 2002 si conferma fucina di talenti. Parte la nuova stagione con tre cessioni a club professionistici



I dirigenti del Recale 2002

RECALE – L’A.S.D. Recale 2002 riapre i battenti. Oggi pomeriggio, martedì 28 agosto, inizia ufficialmente la stagione 2018-2019 per la scuola calcio, con i raduni delle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. A partire dalle 16 tanti ragazzi si ritroveranno sul campo per il primo allenamento, in attesa che a breve si avvii anche l’attività di Pulcini, Primi Calci e Mini Baby. Quartier generale il centro sportivo “Mario Acconcia” di Recale, che dispone di un campo a 11, un campo di calcio a 8, tre campi di calcio a 5, una tendostruttura coperta di calcio a 5, il bar ed il parcheggio custodito.

FUCINA DI TALENTI. Una partenza in pompa magna per la società presieduta dal presidente Franco Ferro, coadiuvato dai soci Rino Farina, Nunzio Perreca e Gaetano Ianniello e dall’esperto direttore sportivo Felice Nasta. Nei giorni scorsi, infatti, tre talenti sono stati ceduti al Frosinone, club che quest’anno disputa la Serie A. Si tratta di tre atleti classe 2005 che quest’anno disputeranno i Giovanissimi Elité: il portiere Giovanni Stellato, il difensore Marco Monica e l’attaccante Diego Scarfato. Il Recale 2002 si conferma fucina di talenti ed infatti continua a ricevere i frutti seminati, così come è avvenuto in passato con il campione di Serie A Marcello Trotta che è cresciuto a Recale prima di spiccare il volo verso il calcio professionistico.



LA NOVITA’ ASSOLUTA. Ma non solo loro. Tutti gli atleti classe 2001 della forte juniores regionale della passata stagione sono stati prelevati da atleti di Eccellenza e Promozione, basti pensare alle cessioni di Marco Romagnoli al Gladiator, Antonio De Lucia all’Albanova e di tanti altri alle Aquile Rosanero. L’auspicio per il Recale 2002 è quello di assistere ad una grande stagione, tra l’altro con una novità assoluta. Da quest’anno infatti la compagine disputerà anche il campionato di Serie C2 di calcio a 5: un nuovo progetto che prende piede e che aumenta l’entusiasmo di una delle scuole calcio storiche di Terra di Lavoro.


error: Content is protected !!
P