Hamsik si lega in eterno alla provincia di Caserta: Castel Volturno lo omaggia con la cittadinanza onoraria



Le chiavi della città di Castel Volturno a Marek Hamsik

CASTEL VOLTURNO – Un riconoscimento che vale più di tutto. Ieri sera Marek Hamsik è diventato un cittadino casertano a tutti gli effetti. Per l’esattezza, cittadino onorario di Castel Volturno, uno degli agglomerati urbani più densi della provincia di Caserta che, sin dal suo acquisto da parte del Napoli (datato 28 giugno 2007), è stato scelto dal campione slovacco come nuova residenza. Una decisione frutto della vicinanza del centro d’allenamenti del Napoli, che a Castel Volturno ha creato il proprio quartier generale, su indicazione del presidente Aurelio De Laurentiis.

L’ONOREFICENZA. Il capitano del Napoli si è legato in maniera viscerale alla cittadina domiziana, tanto da instaurare buoni rapporti con molte persone. Così da diverso tempo, il sindaco Dimitri Russo e la Giunta Comunale hanno preso la decisione di far diventare Marek cittadino onorario. Ieri sera, prima nel Municipio e poi sul palco allestito in Piazza Annunziata, è avvenuto prima il consiglio comunale che ha deliberato all’unanimità la decisione di conferire il riconoscimento allo slovacco e poi la cerimonia di nomina della cittadinanza onoraria e di consegna delle chiavi della città. Un bellissimo momento vissuto in onore di un ragazzo di trentuno anni, prima ancora di calciatore, che si unisce per sempre alla nostra terra.



L’EMOZIONE. Calciatore molto serio ed abbastanza riservato, Marek Hamsik è rimasto visibilemente emozionato, così ha dichiarato al Mattino: “Fin da quando sono arrivato qui dodici anni fa non ho mai avuto dubbi. Castel Volturno è ormai la mia seconda casa. Qui c’era il centro sportivo, ma poi è diventato anche altro: non ho mai avuto problemi, tutti mi hanno sempre trattato bene, qui ho trovato nuovo amici e sono nati i miei figli. Posso solo ringraziarvi per questo riconoscimento”.

LA GRATITUDINE. Ed infine il Comune di Castel Volturno ha espresso la propria gratitudine al calciatore con un post sulla pagina ufficiale: “Un grande campione, uno sportivo che con la sua umiltà è entrato nella storia del Calcio Napoli e nei cuori di tutti i tifosi. Fin dal suo arrivo ha scelto Castel Volturno come dimora stabile, dove ha deciso di far crescere la sua famiglia. Con la sua semplicità è diventato cittadino impegnato nel sociale per il bene comune della nostra terra. La cittadinanza onoraria e le chiavi della nostra città, sono il giusto riconoscimento innanzitutto all’uomo Marek Hamsik e poi al Capitano tanto amato. Grazie Marek!”.


error: Content is protected !!
P