Debutto stagionale del Gladiator in Coppa Italia, la carica di Sannazzaro: “Pronti mentalmente, col Mondragone ci teniamo a partire bene”



Giovanni Sannazzaro, allenatore del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si inizia a fare sul serio. Domani, sabato 25 agosto alle 16, il Gladiator disputerà la prima gara ufficiale della stagione 2018-2019. Per la gara valevole per l’andata del primo turno della Coppa Italia Eccellenza, i neroazzurri dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice saranno ospiti del Mondragone allo stadio “Salvatore Gregorio Conte”. Il match sancisce il debutto, dopo un pre-campionato caratterizzato da un vasto programma di sedute di preparazione e cinque amichevoli. Da subito il Gladiator, orfano degli infortunati Nicolas Pesce e Luca Viglietti, vuole partire con il piede giusto e dimostrare il proprio valore, nonostante sia necessario del tempo per trovare la giusta condizione.

Alla vigilia della prima uscita ufficiale della stagione, l’allenatore neroazzurri Giovanni Sannazzaro confida: “Entrambe le squadre non possono essere al top, perché sono reduci dai carichi della preparazione. La brillantezza arriverà tra sei, sette settimane, però ritengo che siamo pronti da un punto di vista mentale, consci del nostro valore. Stiamo preparando la gara con il Mondragone nel migliore dei modi, poiché ci teniamo a fare bene sin dal primo attimo”.



L’amichevole di mercoledì a Vitulazio è stata una prova attendibile per verificare la condizione dei calciatori: “Abbiamo compiuto un passettino avanti rispetto alla partita con la Palmese, lavorando di più sotto l’aspetto difensivo. Siamo ben scesi in campo, concedendo pochissimo ad una buonissima squadra, attrezzata per il vertice in Promozione. Sono soddisfatto per le tante occasioni create. L’importante è arrivarci, poi la cattiveria sotto porta la acquisiremo con il tempo. Era negativo se non ci fossimo arrivati, invece abbiamo contato tantissime palle goal, a dimostrazione che la squadra sta lavorando bene”.

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P