Albanova, l’emozione del patron Zippo: “Strepitoso partire subito in Coppa con la Puteolana. In Eccellenza…



Giuseppe Zippo, presidente dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – Meno di 48 ore al primo impegno ufficiale della nuova stagione. Dopo la cavalcata per l’Eccellenza ed un precampionato incoraggiante, domenica alle 11 a Trentola Ducenta verrà alzato il sipario sull’Albanova 2018/2019, che affronterà in una sfida affascinante la Puteolana 1902 per l’andata del primo turno di coppa Italia. A parlare all’antivigilia del match, come in tutti i momenti importanti, è il patron Giuseppe Zippo: “Finalmente si riparte – esordisce il primo tifoso biancazzurro – dopo tre mesi non vedevo l’ora. Cominciare con una partita così prestigiosa è davvero bello, poiché ci dà da subito la dimensione del lavoro che è stato fatto in questi anni: dalla polvere della Seconda Categoria abbiamo condotto la nostra Albanova a misurarsi con le piazze più blasonate del panorama campano“.

Veniamo da una stagione esaltante ma dobbiamo essere bravi e attenti a non farci condizionare negativamente: adesso si azzera tutto, bisogna entrare in campo consapevoli che ogni domenica ci aspetta una “guerra” calcistica. In ogni caso arriviamo ai nastri di partenza tranquilli: abbiamo fatto tutto ciò che a nostro avviso era necessario. Siamo partiti confermando gran parte dello zoccolo duro della passata stagione, innestando nella rosa giocatori validi con tanta esperienza in Eccellenza. Mancava un tassello ed era il ritorno di D’Ambra: abbiamo capito il momento giusto, del resto con l’Aversa Normanna c’è un ottimo rapporto e tra gentiluomini l’accordo si trova sempre. E’ la soluzione migliore sia per le società che per il ragazzo, che aveva tante richieste visto il grande campionato disputato l’anno scorso. D’Ambra va a completare un parco under ben allestito – sottolinea Zippo -: a tal proposito va dato merito al responsabile dell’area tecnica Giovanni Fabozzo per il gran lavoro svolto“.



Anche mister Mazziotti mi ha fatto un’ottima impressione, dal punto di vista sia tecnico sia soprattutto umano. Sono davvero contento di quello che si è creato: sono sicuro che, pur essendo una neopromossa, ci toglieremo qualche soddisfazione. Non sarà facile, perché il campionato è davvero di altissimo livello: una vera e propria D2, con compagini attrezzatissime come Gladiator, Afragolese, Giugliano e Frattese che si daranno battaglia per i primissimi posti, e tante altre squadre di valore. Da parte nostra, partiamo senza assilli di classifica: vogliamo mettere i bastoni tra le ruote a tutti e alla fine tireremo le somme. Concludo con un grande in bocca al lupo a tutti gli attori di questa annata: i miei calciatori, lo staff e i dirigenti dell’Albanova Calcio. Portate sempre più in alto il nome dell’Albanova: è un popolo intero che ve lo chiede, il nostro amato popolo. E a tutti gli appassionati diamo appuntamento a domenica ore 11 al Comunale di Trentola Ducenta. Per vivere spalla a spalla anche la stagione che, finalmente, sta per cominciare“.

UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P