Il Villa Literno torna a casa, incontro positivo tra società e Comune



Il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino

Nelle favole si direbbe “ e vissero felici e contenti” e cosi è stato anche per il Villa Literno Calcio e l’Amministrazione Comunale.

Giovanni Fontana

A mettere acqua sul fuoco sono stati i due Leader Maximi per eccellenza Giovanni Fontana e Nicola Tamburrino che in mattinata hanno avuto un lungo confronto insieme anche al DG Musto sulla questione campo, ribadito il massimo supporto alla società del Patron Fontana rilasciando le seguenti parole: “Stamane ho incontrato i vertici dell’Associazione Sportiva del Villa Literno Calcio, il Presidente ed i Collaboratori, con i quali ho affrontato le problematiche legate allo Stadio Comunale ed in particolare quelle che hanno suscitato polemiche poco costruttive e determinato una situazione inverosimile.
Problematiche che sono state prontamente risolte e del tutto superate.  La migrazione della squadra in una diversa struttura sportiva, per tenere le sessioni di allenamento, è un fatto per il quale sono enormemente dispiaciuto e dal quale nasce spontanea la mia richiesta alla dirigenza di far rientro nello Stadio Comunale di Villa Literno, infatti nei prossimi giorni la porta da gioco mancante sarà ripristinata. Per i motivi su esposti, nel prossimo Consiglio Comunale sarà portato ad approvazione un Regolamento che disciplinerà l’utilizzo di tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale ed, inoltre, è intenzione di questa Amministrazione ricercare celermente una soluzione definitiva attraverso l’affidamento in gestione esterna dello stesso impianto, con la garanzia che possa essere utilizzato da tutte le associazioni sportive del territorio.
Nonostante tutto, Smpre Forza Villa”. 



Antonio Musto

A margine riportiamo anche le dichiarazioni del DG Musto: “Sono contento per l’incontro positivo avvenuto stamane , sono stati giorni difficili abbiamo sofferto e abbandonate le nostre vacanze per risolvere tale questione. Concordo a pieno con le misure amministrative che avanzerà il sindaco nel prossimo consiglio comunale per lo sfruttamento degli impianti comunali. Con la speranza che quanto accaduto possa segnare un nuovo inizio, ringraziando tutti per la solidarietà espressa da tutti i sostenitori e dalla Brigata Liternum. Appuntamento al 20 agosto per cominciare supportare la nostra squadra perché il Villa Literno Calcio è la squadra di tutti”.


error: Content is protected !!
P