Grande successo per il 3° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania, Serulo: “Un segnale forte che fa capire quanto sia ‘felix’ la Campania del ciclismo”

E’ calato il sipario anche sul “3° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania” gara ciclistica su pista di atletica leggera tenutasi ieri allo stadio comunale di Macerata Campania. A promuovere ed organizzare l’evento, il l’Amministrazione Comunale di cui è Sindaco Stefano Antonio Cioffi insieme all’a.s.d Maria SS. della Libera e S.Tammaro, Società Ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, di cui è Presidente  Giuseppe Serulo, Onoreficenza di Bronzo “Per il prezioso e proficuo impegno offerto a favore del ciclismo Nazionale”, Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Direttore di Corsa Regionale. La Kermesse avvincente ed entusiasmante, ha visto al via le categorie: Giovanissimi, Esordienti e Allievi. Una gara bella, intensa e piena di tenerezza quando ad “aprire le danze” sono stati i piccoli della categoria G1. Prima del via, un giro di pista di tutti gli atleti e un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria del compianto Mimmo D’Agostino Responsabile Regionale della categoria Allievi prematuramente scomparso pochi giorni fa. A ricordarlo il Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Giuseppe Cutolo. Starter d’eccezione per le varie batterie sono stati il sindaco Stefano Antonio Cioffi, il suo Vice Giovanni Di Matteo, l’Assessore Andrea Di Matteo. Il Presidente Cutolo, il responsabile del centro studi della Federciclismo Campania Umberto Perna, il Consigliere Comunale Raffaele Gazzillo, il Consigliere Regionale FCI Raffaele Salzillo, il Vice Presidente della società organizzatrice Carlo Valletta e il Consigliere dell’ASD Pasquale Ottalano. Responsabile della Manifestazione il Segretario Giuseppe Vastante che ha svolto anche l’importante funzione di contagiri in piena simbiosi con il collegio di giuria ottimamente presieduto da Gaetano Viggiano e composto da: Di Ponio, Verde e Viggiano. Alla segreteria organizzativa il Presidente Provinciale FCI Antonio Giordano. Direttore di Corsa Giuseppe Serulo. Speaker dell’evento Mino Monelli. Per la società Organizzatrice erano presenti anche Rosa Vitale e Antonietta Piccerillo. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Sindaco Cioffi, il vice Di Matteo, Giuseppe Cutolo Presidente Federciclismo Campania il suo vice Vicario Massimo Salerno, il Consigliere Regionale FCI Campania Raffaele Salzillo, Il presidente Provinciale FCI Antonio Giordano.

Sono risultati vincitori: categoria G1 Stefano Minichino – Team Cesaro Falasca; G2 Caputo Francesco David – ASD Freewheels; G3 Francesco Del Prete – Team Cesaro Falasca; G4 Marzano Marco – Mary J Sweet Angel ASD; G5 Sciarra Giuseppe – Team Cesaro Falasca; G6 D’Aniello Mario Rosario – D’Aniello Cyclig Wear. La società Giovanissimi che è si aggiudicata Il Gran Premio è risultata essere il Team Cesaro Falasca.

Categoria Esordienti Mereu salvatore- Team Ianniello – Apicella Cicli; Categoria Allievi Pellecchia Emanuele – CAD Mondial Service Caivano.