Nuovo pivot per il San Michele Maddaloni: arriva l’ex Napoli Aldo Filippi



La Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica di aver trovato l’accordo con il pivot Aldo Filippi. Lungo classe ’89, alto 200 centimetri, nell’ultima stagione ha militato nella Polisportiva Battipaglia in serie B facendo registrare 6.7 punti e 4.9 rimbalzi in 21 minuti di utilizzo. Si tratta di un ragazzo che sin da giovanissimo ha calcato i palcoscenici nazionali semiprofessionistici. Nel 2007/08 era in Dnc alla Virtus Battipaglia dove gioca due anni. Nell’estate 2009 passa allo Sporting Torregreco cogliendo la promozione al primo tentativo e restando in Dnc anche la stagione successiva. Nel 2011/12 si divide in serie C tra Mugnano e Castellammare di Stabia, mentre l’anno dopo è alla Partenope Napoli dove rimane per tre campionati. La stagione 2015 la inizia a Battipaglia ma la conclude con la promozione in serie B alla Cilento Agropoli (poi diventata Cuore Napoli Basket). Nelle ultime due annate è prima tornato a Mugnano e poi a Battipaglia. Ha una media di 13.7 punti in 233 partite in carriera, con un high di 50 fatto registrare due anni or sono. Filippi è un lungo coriaceo a cui piace anche allontanarsi dal canestro, avendo una mano piuttosto delicata al tiro.

«Sono molto orgoglioso di poter giocare per Maddaloni – ha esordito Aldo Filippi – una piazza storica ed importante. La Pall. San Michele è una società affermata a livello regionale, e la dirigenza mi ha corteggiato così bene che alla fine ho deciso di accettare l’offerta nonostante avessi altre proposte. Non ho mai lavorato con coach Mariano Gentile e non lo conosco personalmente, però con chiunque ho parlato me lo ha dipinto come un ottimo tecnico. Questo fa ben sperare per la stagione, nella quale dovremo avere l’unico obiettivo – ha concluso il neo lungo biancazzurro – di fare il meglio possibile».



«Siamo particolarmente felici di aver ingaggiato Filippi perché – ha dichiarato il presidente Pasquale De Filippo – sposa quelle che devono essere le caratteristiche dei giocatori che comporranno il roster nella prossima stagione. Di concerto con coach Gentile abbiamo prima voluto confermare due giovani maddalonesi come Francesco Della Peruta e Ivano Ragnino, e poi abbiamo deciso per l’ingaggio di Aldo Filippi che ha accettato la nostra offerta nonostante altre proposte. Ci ha molto colpito il suo entusiasmo nel voler venire a giocare per noi. Questa cosa ci inorgoglisce, e ci fa guardare con soddisfazione al mercato dove abbiamo altre trattative in essere che ci faranno ingaggiare altri giocatori giovani e di buon livello – ha concluso il deus ex machina biancazzurro – che possono farci divertire».


error: Content is protected !!
P