Il cruccio del dg Aglione: “La Vis Capua riparte con la poca considerazione delle Istituzioni. Migliozzi è il nuovo allenatore, grande entusiasmo per i nuovi acquisti”



Il dg Alfredo Aglione

CAPUA – La Vis Capua riparte con tanti sacrifici ma con la voglia immutata di tenere in alto il nome della storica cittadina di epoca romana. Grazie alla miracolosa salvezza conquistata lo scorso maggio ad Amorosi, la società giallorossa si sta rinforzando in virtù del prossimo campionato di Prima Categoria 2018/2019. Diverse sono le novità per un club che, nonostante la poca considerazione delle Istituzioni, va avanti e dà la possibilità a tanti ragazzi del territorio di divertirsi su un campo di calcio, evitando di prendere strade sbagliate.

GLI SFORZI. All’opera il dg Alfredo Aglione, storico dirigente del club capuano, che è sempre in prima fila per la Vis Capua: “Grazie ai tanti sacrifici personali di un gruppetto di persone ed all’aiuto di qualche amico la Vis Capua va avanti, In testa ci siamo io, mio fratello, l’instancabile Paolo Galbiati ed alcuni collaboratori. Con tanti sforzi, siamo gli unici a portare avanti questo progetto. Le Istituzioni ci creano più di qualche difficoltà, ma noi siamo testardi e siamo sempre in campo, con ancora negli occhi la gioia di tutti i ragazzi venuti in grande massa per la partita salvezza ad Amorosi. Dopo aver sofferto, stiamo cercandi di rimboccarci le maniche e di allestire una squadra competitiva, in maniera tale da non penare come l’anno scorso. Mentre l’anno scorso mi sono affidato ad altri, quest’anno mi sono mosso in prima battuta cercando di non fare errori”.



LA GUIDA TECNICA. Tra le prime novità il cambio d’allenatore: “Ringrazio a nome della società il tecnico Andrea Piccoli per la salvezza conquistata, ma le strade si sono divise per la distanza, non per altro. Residente a Sant’Agata de’ Goti, già quest’anno ha fatto mille sacrifici per venire da lì a Capua, quindi abbiamo concluso il rapporto con soddisfazione con la salvezza raggiunta. Il nuovo allenatore è Giovanni Migliozzi, già lo conosciamo da parecchio infatti ha allenato le giovanili della S.S.C. Capua nonché La Baronia e Real Volturno in Eccellenza. Sicuramente sa organizzare bene la squadra che collauderà durante la stagione, tra conferme e nuovi acquisti”.

I NUOVI ACQUISTI. Grande entusiasmo in città per i tre nuovi acquisti, provenienti dal San Nicola: “Stiamo a lavoro per coprire i ruoli deficitari. Abbiamo presi tre calciatori e ne servono altri tre. Al momento abbiamo chiuso con il centrocampista Carlo Carta, l’esterno d’attacco Marco Sarniolo e la prima punta Roberto Porrini. Ragazzi d’oro che già abbiamo conosciuto sia a livello calcistico che di spogliatoio. Siamo sicuri che faranno molto bene a Capua. Ora mancano difensore, un centrocampista ed un attaccante e saremo completi”.

LE CONFERME. Nuovi innesti che si aggiungono ad una lunga lista di riconfermati: “Siamo ripartiti da uno zoccolo duro capuano, guidato dai fratelli Fabio ed Antonio Aglione, da Galbiati, Di Cecio e Monaco. Tanti i ragazzi che hanno scelto di restare, come Zanfardino che ha segnato tanti goal utili per la salvezza, i portieri Merola e Del Bene, il difensore Lettera, i ragazzi di Formicola come Izzo, Luongo ed Arezzo. Obiettivo? Puntare ad un campionato di medio alta classifica, ma come avviene ogni anno, se man mano l’appetito vien mangiando e penseremo a qualche altro sacrificio per la nostra eterna Vis Capua”.


error: Content is protected !!
P