Basket Casapulla, ufficializzate le date della C Gold. In Coppa sfida al Marigliano

Il comitato regionale campano della FIP ha ufficializzato la composizione, le date e la formula del girone campano di serie C Gold. Per la prima volta nella sua storia anche il Basket Casapulla sarà ai nastri di partenza del quarto livello della palla a spicchi italica, divenuta da quest’annata il massimo campionato regionale.

Il torneo inizierà il 7 ottobre e la regular season vedrà la conclusione il 7 aprile 2019, dopo 26 turni, al termine dei quali le prime otto accederanno al tabellone playoff (24 aprile/2giugno 2019) che garantirà l’accesso alla serie B, la nona conquisterà la permanenza in C Gold, dalla decima alla tredicesima si scontreranno nei playout (24 aprile/12 maggio 2019) per decretare la seconda retrocessa di C Silver assieme alla quattordicesima.

A comporre il raggruppamento saranno anche quest’anno le ‘cugine’ Cedri S. Nicola la Strada e Pall. S. Michele Maddaloni, le napoletane Partenope e Neapolis, la Virtus Monte di Procida, il CAP Nola, la ripescata AP Cercola, la folta pattuglia delle salernitane composta dall’Angri Pallacanestro, dalle sarnesi Pallacanestro e Academy Bk Sarno, dal Basket Bellizzi e dalla neopromossa Pall. Salerno e l’altra new entry, direttamente dalla serie D, BC Irpinia Avellino.

Ufficializzato anche il bracket di Coppa Campania 2019 di serie C, che vedrà incrociarsi le compagini dei tornei Gold e Silver.

Il Basket Casapulla sarà in campo già nel turno preliminare del 30 settembre/1 ottobre, in casa contro la Promobasket Marigliano 2003. In caso di passaggio del turno i gialloviola affronteranno negli ottavi (12/13 dicembre) la vincente di Sarno Accademy Basket e New Caserta Basket, e nei possibili quarti (26/27 febbraio) o l’Angri Pallacanestro o la vincente di Bk Mugnano-Aster Saviano. Le final four si disputeranno 13 e 14 aprile, ma la sede è ancora da definire.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla