Ripescaggio in Promozione, l’Hermes Casagiove e le Aquile Rosanero sperano nel salto di categoria



Le Aquile Rosanero Caserta

Nella tarda serata di ieri la FIGC Campania ha comunicato le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio per il campionato di Promozione. Di fatti ieri alle ore 19 è scaduto il termine massimo per effettuare l’iscrizione al secondo campionato regionale, il lavoro burocratico dei segretari è quasi giunto al termine e grazie alla procedura di dematerializzazione è stato in parte agevolato. Manca ancora poco più di un mese ai primi impegni ufficiali, tra una quindicina di giorni le squadre partiranno per la preparazione e già sono arrivate le prime ufficialità di mercato, ma a tenere banco in questi giorni sono le rinunce, ufficiali o voci di corridoio, di alcune piazze storiche. La Sessana ieri mattina ha ufficializzato la rinuncia al campionato, non giungono notizie nemmeno dalla Rinascita Vico e sono sempre più vive le speranze per le tredici squadre che hanno effettuato domanda di ripescaggio, due di queste sono casertane: l’Hermes Casagiove e le Aquile Rosanero Caserta.

Sponda Hermes. I giallorossi vengono da una doppia retrocessione, questo è sicuramente un punto a sfavore, ma possono beneficiare degli ultimi buoni risultati precedenti al doppio salto all’indietro e di una buona continuità in termini di iscrizioni e Coppa Disciplina. Nel pomeriggio di ieri sulla pagina ufficiale dei giallorossi su Facebook è arrivato l’annuncio della domanda di ripescaggio, quest’anno sarà il “Progreditur” di Marcianise ad ospitare le gare interne, mentre sono aperti gli stage per under ed over. Dalle parti casagiovesi filtra ottimismo per il punteggio accumulato nel corso degli anni, l’Hermes è una delle principali candidate al ripescaggio.



Qui Aquile. Situazione diversa per le Aquile Rosanero Caserta che hanno perso lo spareggio per salire dalla Prima Categoria alla Promozione, la società ha effettuato la domanda di ripescaggio, ma, nonostante l’ottimo punteggio, sono poche le speranze poichè le Aquile hanno già usufruito alla fine del campionato 2015/2016 del ripescaggio. Nonostante ciò, i rosanero hanno presentato domanda ed aspettano ansiosi l’esito per poter festeggiare un salto in Promozione meritato lo scorso anno sul campo.

Nelle prossime settimane la FIGC Campania ufficializzerà le squadre partecipanti al campionato, l’Hermes e le Aquile incrociano le dita sperando di incontrarsi nel prossimo campionato di Promozione.


error: Content is protected !!
P