Tabacchino applaude il Teano: “Bentornato in Promozione. Vittoria meritata con un gruppo unito. Vastano? Già da calciatore…



L’allenatore Giuseppe Tabacchino (foto SportCasertano.it)

TEANO – Dopo quattro anni di Prima Categoria, il Teano torna in Promozione. In questi giorni il direttore sportivo Vincenzo De Angelis e l’allenatore Antonio Vastano si stanno muovendo sul mercato per completare la rosa. Ufficializzato l’acquisto di Angelo Parente, la compagine rossoverde sta pensando ad altri innesti, così da fare bella figura nel prossimo campionato.

L’EUFORIA. In città c’è ancora grande aria di festa per il traguardo raggiunto. Molto contento per la vittoria sidicina è una figura storica del calcio a Teano, l’allenatore Giuseppe Tabacchino, che si congratula per il ritorno in Promozione: “Il Teano mi lascia sempre tanti bei ricordi. Un pezzo importante della mia carriera l’ho vissuto con i colori rossoverdi e quindi non posso che essere contentissimo del trionfo. Teano è una piazza che merita di stare in Promozione, per la storia e per la tifoseria che dimostra sempre il suo attaccamento, così come è avvenuto l’anno scorso”.



IL GRUPPO. Tornato in gran forma dopo una cura, il tecnico di Pietramelara, amante del calcio nostrano e punto di riferimento nell’intero alto casertano, si sofferma sulla cavalcata vincente e sull’allenatore Antonio Vastano: “Per quello che ha espresso nel rettangolo di gioco, il Teano del caro presidente Carmine Landolfi ha meritato ampiamente la vittoria, nonostante squadre che avessero allestito rose molto competitive. Il gruppo è stata la forza. Conosco benissimo sia l’allenatore Antonio Vastano che il direttore sportivo Vincenzo De Angelis, so quanta passione mettano per curare tutto nei minimi dettagli ed hanno avuto ragione. Antonio è stato il mio capitano per diverse stagioni e giò in campo aveva fatto percepire le sue doti da allenatore futuro. E’ stato il giusto trionfo per ricordare i compianti Silvio Melese e Guglielmo Esposito. Ora si riparte dalla Promozione e sono convinto che il Teano si farà trovare pronto alla nuova sfida”.


error: Content is protected !!
P