Il Real Santa Maria a Vico pronto a ripartire dopo la promozione. De Matteo: “Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti anche in Prima. Programmazione e strutture la base del nostro progetto”



Antonino De Matteo

Continua la proficua collaborazione sull’asse Valle di Suessola – Santa Maria a Vico. Dopo la vittoria del campionato di Seconda Categoria la società rossoblù è a lavoro per programmare la prossima stagione. Il salto di categoria in Prima rappresenta il frutto di programmazione e lavoro, così come spiega l’allenatore Antonino De Matteo ai nostri microfoni.

OBIETTIVI. Il primo punto riguarda gli obiettivi per la stagione 2018/2019:  “Ripartiamo con l’ambizione di fare un buon campionato. Anche in Prima vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, ma sappiamo che non sarà semplice. Quest’anno è stato un girone C di Seconda Categoria di altissimo livello, con società organizzate e una gran lotta fino all’ultima giornata”.
 
ROSA. La società ha in programma di intervenire sul mercato con acquisti mirati: “Sicuramente sarà riconfermata in blocco gran parte della rosa che tanto bene ha fatto quest’anno, cui si aggiungeranno 5-6 acquisti di categoria superiore che abbiamo quasi chiuso”.
 
SETTORE GIOVANILE. La base del progetto rossoblù parte dai giovani: “Il settore giovanile resta una priorità ed è un fiore all’occhiello della nostra società. Ci teniamo molto ai giovani e lo continueremo a curare nei minimi dettagli. La società resterà immutata nei ruoli, siamo un gruppo di imprenditori volenterosi a cui piace il calcio e al momento stiamo bene così”.
 
GIRONE. E sulla possibilità di un girone interamente composto da squadre casertane questo il pensiero dell’allenatore: “Per noi amanti di calcio non fa nessuna differenza essere in un girone con squadre di una o dell’altra provincia. Sicuramente farebbe piacere vedere un girone con sole squadre della provincia di Caserta, ma per fare calcio ci vogliono passione e investimenti. La nostra società è organizzata per raggiungere in 4-5 anni la Serie D. Lo vogliamo fare però vincendo i campionati, senza fare il passo più grande della gamba”.
STRUTTURE. Programmazione e strutture viaggiano di pari passo in casa Santa Maria a Vico: “La nostra base operativa è il campo ”Torre” di Santa Maria a Vico, struttura in campo sintetico da noi gestita. Quest’anno stiamo lavorando per migliorarlo costruendo anche un campo di calcetto”.
 
TIFOSI. Tanto entusiasmo riscontrato tra i tifosi dopo il campionato di vertice e la promozione: “A livello di pubblico abbiamo riscontrato un bel consenso e ci aspettiamo sempre più gente al campo. Bisogna solo lavorare bene e attirare gente vicino a questo sport”.



error: Content is protected !!
P