Gladiator scatenato: arriva un attaccante ex Afragolese e Savoia



Il presidente Aveta e l’attaccante Di Paola

L’A.S.D. Gladiator 1924 comunica l’acquisto dell’esterno offensivo Antonio Di Paola.

Grazie al blitz dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice, il calciatore classe ’92 di Portici si è convinto in un battibaleno a sposare il progetto neroazzurro. Velocista rubato all’atletica, con le sue progressioni e strappi da centometrista, Di Paola amplia il suo repertorio con goal, assist e dribbling funambolici. Così come nell’ultima stagione al Savoia, contribuendo alla promozione in Serie D ed alla conquista della Coppa Italia con 15 reti in campionato e 6 nella competizione tricolore.



Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, arrivando fino alla Primavera, è passato all’Isola Liri in Lega Pro per poi trasferirsi a dicembre all’Alba Sannio in Eccellenza. Di seguito Formia in Eccellenza laziale, Ctl Campania in Serie D e poi ancora a Formia, sempre in Eccellenza. Nella stagione 2013-2014 inizia il suo triennio all’Itri, con cui vince il campionato di Promozione e poi disputa due stagioni da protagonista in Eccellenza. In attesa di quest’anno, la stagione 2014-2015 resta la più prolifica con 18 reti in campionato e 4 in Coppa Italia: 22 totali. Due anni fa il ritorno in Campania con l’Afragolese, sfiorando la vittoria del campionato, e poi il Savoia con cui ha vinto.

Già in fibrillazione per la nuova stagione, l’attaccante racconta cosa lo ha convinto: “Prima di tutto il Gladiator, una piazza gloriosa che manca da tempo nei palcoscenici che le competono. Sono stato colpito dalla serietà dei presidenti Aveta e De Felice altrimenti, dico la verità, non avrei fatto l’Eccellenza. Ho ricevuto altre offerte dalla Serie D ma il Gladiator ha avuto precedenza. Sono reduce dall’accoppiata campionato e Coppa Italia vinta con il Savoia, quindi ho scelto Santa Maria Capua Vetere per vincere. Di certo non sto qui a guardare gli avversari, poi a fine anno tireremo le somme. Ai tifosi dico di venire in tanti allo stadio. Alle spalle della squadra c’è una grande società che punta al vertice. Santa Maria Capua Vetere” – conclude l’esterno offensivo – “merita altre categorie ed io voglio contribuire a portare in alto il Gladiator”.

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA A.S.D. GLADIATOR 1924


error: Content is protected !!
P