Domenica grande ciclismo in Terra di Lavoro, ecco tutti gli appuntamenti



Domenica prossima, 1 Luglio 2018, sarà una giornata ricca di ciclismo in Terra di Lavoro. Infatti, di mattina, con partenza alle 9:30, sulle colline di S. Angelo in Formis (Capua), a cura dell’ASD MTB TIFATA di cui è Presidente Sandro Riello, ci sarà la quarta edizione del Trofeo Monte Tifata, gara di MTB valevole quale 8^ tappa XC Cross – Campionato Regionale. Il collegio di giuria sarà così composto: Presidente Gaetano Viggiano, Componente Romolo Mauro e Componente d’arrivo Valerio Pozzuoli.

 A S. Maria Capua Vetere invece, sarà di scena la categoria allievi, infatti organizzata dall’ASD Nuovo Pedale sammaritano, sotto la competente regia di Roberto Addonisio, Salvatore Busico e Raffaele Saldamarco, ci sarà, la terza edizione della Medaglia d’oro Antonio Busico, gara ciclistica su strada, dedicata al compianto campione  Antonio, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale. Partenza dall’Anfiteatro Campano. La stessa sarà valida quale prova dello storico, prestigioso ed importante premio Antonio Leggiero challenge promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Caserta della Federciclismo.



Una giornata ricca di ciclismo in Provincia di Caserta, dice Giuseppe Serulo, Componente del SAN- Federazione Ciclistica Italiana, grazie sempre alle società ciclistiche che con grandi sacrifici riescono a realizzare eventi importanti e di alta caratura tecnica. Le competenze, l’impegno e la dedizione dei dirigenti ciclistici di Terra di Lavoro, oramai sono sotto gli occhi di tutti. Il ciclismo casertano e vivo, cresce, emoziona, esalta quel popolo che si può definire uno “tribuna mobile”. La tradizione storica s’intreccia con la modernità e con le innovazioni, una vera e propria “opera d’arte”.  L’amore verso questo sport resta immenso, senza limiti, passionale.

La settimana prossima, conclude Giuseppe Serulo, chiederò  al Presidente della Provincia di Caserta di incontrare una delegazione  composta dai vertici di Federciclismo Campania e Federciclismo Provinciale di Caserta per affrontare la “problematica strade”.


error: Content is protected !!
P