Terza vittoria di fila per il Circolo Villani che saluta il suo pubblico con 3 punti



Il Circolo Villani festeggia a fine gara (foto: Sportcasertano/Falco Marco)

Il Circolo Villani vince ancora una volta ed ancora una volta di misura, confermandosi una della squadre più in forma del momento del girone 6 di Serie C di pallanuoto. Nella sfida interna delle 14,45 alla piscina, finalmente scoperta, di San Prisco, va in scena l’ultimo atto casalingo stagionale contro il mediterraneo Taranto per i ragazzi di Fabio Villani. La vittoria arriva dopo aver sofferto un po’ ad inizio del quarto tempo poi due reti, di cui una a 43” secondi dalla fine di De Riso che ha chiuso i giochi.

 



Kevin De Riso al tiro, 2 gol per lui (foto: Sportcasertano/Falco Marco)

Partita che vive di luci e ombre, soprattutto metereologiche e sono poche le emozioni nei primi due tempi. Nel primo quarto, subito un rigore per i tarantini Giannuzzo, però, si fa parare la conclusione libera da Aquaro. A 33” dal termine, invece, arriva la rete dell’1-0 per il Villani da parte di De Riso. Nella seconda frazione è Savinelli a raddoppiare. Il Mediterraneo Taranto, invece, commette qualche fallo in attacco e poco altro per impensierire i samprischesi. Dopo il cambio di campo si susseguono le imprecisioni in attacco da una parte e dall’altra. Donadei accorcia le distanze dopo aver colpito il palo ed il portiere Aquaro (2-1), ma poi Savinelli viene lasciato in libertà al centro per il 3-1. Ancora Donadei, poi, sfrutta l’unica superiorità (difesa che ancora non aveva scalato al rientro dal pozzetto del match con una bella conclusione, palo-rete. Sul 3-2 si va agli ultimi 7 minuti di gioco. I pugliesi di coach Baiardini partono forte, con il Circolo Villani che appare stanco. Mercaldi al centro ne segna due in rapida successione ribaltando il match. A 1’37” l’arbitro Lepre assegna un rigore ai padroni di casa, contestato dagli ospiti con espulsione dell’accompagnatore Di Noi. Errichiello spiazza Busco per il pareggio (4-4). Al penultimo possesso è poi Kevin De Riso a trovare il varco giusto da fuori e portare di nuovo in vantaggio ed in maniera definitiva il Circolo Villani che termina la gara con la palla in mano.

Festeggiamenti e foto di rito per il Circolo che si è guadagnato la salvezza ed ha inanellato anche la terza vittoria consecutiva. E pensare che la squadra era data quasi per spacciata meno di due mesi fa.

Errichiello al tiro (foto: Sportcasertano/Falco Marco)

CIRCOLO VILLANI-MEDITERRANEO TARANTO   5-4  (1-0, 1-0, 1-2, 2-2)

CIRCOLO VILLANI:  Aquaro, Russo, Savinelli 2, Cognetta, Errichiello 1 (1r), D’Uonno, Arganese, Zibella, Lippiello, Salomone, De Riso 2, Mincione, Villani G.. All. Villani F.

MEDITERRANEO TARANTO: Busco, Di Somma, Mercaldi 2, Doveri, Baldo, Selim, Remma, Giannuzzo, Musciagno, Donadei 2, Lusso, -, Latanza. All. Baiardini

ARBITRO: Lepre

SUPERIORITA’: Circolo Villani 0/2 + 1/1 rig., Mediterraneo 1/3 + 0/1 rig.

NOTE: nessuna espulsione definitiva. Espulso Acc. Mediterraneo Di Noi a 1’37” del 4T. Aquaro para un rigore a Giannuzzo nel 1T. Spettatori 80 circa.


error: Content is protected !!
P