Idee innovative e tanta voglia di rimettersi in gioco. Ecco chi è Gaetano Fontana nuovo tecnico della Casertana



Mister Fontana nuovo trainer dei falchetti (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana riparte da Gaetano Fontana. Il tecnico originario di Catanzaro sarà alla sua quarta panchina tra i professionisti. Dopo aver smesso di giocare ha iniziato in D con il Centobuchi nel 2008-2009. L’anno dopo si siede sulla panchina della Santegidiese dove resta fino al 2012. Poi parentesi alla Nocerina l’anno successivo (i molossi furono esclusi dopo i fatti di Salerno) e nella stagione 2016-2017 torna da tecnico a Castellammare. Le cose non vanno bene e viene esonerato a Marzo. Un anno fa la firma del contratto con il Cosenza ma a settembre è già ai box visti i risultati dei lupi.

Carriera importante da calciatore con le maglie di Catanzaro, Padova, Reggina, Alessandria, Juve Stabia, Ascoli, Fiorentina e Napoli. Due promozioni in B con Ascoli e Napoli e con i marchigiani vinse anche la Supercoppa di Lega nel 2002. Fantasista dotato di grande tecnica era uno specialista sui calci di punizione.



Da avversario si è incrociato diverse volte con i falchetti prima in campo dal 1988 al 1992 quando militava nel Catanzaro (C1) e Padova (B). Due anni fa invece pari all’andata (0-0) con la Juve Stabia al Pinto. Predilige il 4-3-3 (modulo utilizzato sia a Castellammare che Cosenza) ma sa anche adattare il suo credo alle caratteristiche dei calciatori. Al presidente D’Agostino piace il 3-5-2 e non è escluso che possa chiedere alla società proprio calciatori in ottica di questo schema.


error: Content is protected !!
P