Sabato al playground ‘Gallicola’ appuntamento con il Summerbasket Uisp



“Sabato 9 giugno dalle ore 15,00 presso gli storici Playground Nike/E. Gallicola ritorna l’annuale appuntamento con il SUMMERBASKET UISP 3 contro 3.

Si tratta della dodicesima edizione della tappa casertana della manifestazione organizzata dal locale Comitato Provinciale presieduto da Piero Giani, che si avvale come sempre della collaborazione del Coordinamento  Area Pallacanestro Provinciale , che da anni si distingue per l’allestimento dei partecipati ed appassionanti Campionati Amatoriali di Basket Open e giovanili.



Il Summerbasket è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro Uisp e che nel corso degli anni ha visto aumentare sensibilmente il numero di partecipanti e tappe.

Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Da inizio Giugno e fino a Settembre, sui playground di tutta Italia si svolgeranno  migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età.
A Caserta si è avuto un  incremento costante di partecipanti, dovuto sia alla forte passione che gli sportivi Casertani e della Provincia, ma anche di altre località della Regione, nutrono per questo splendido sport, sia per la unicità della location sportiva.

Il Comitato Provinciale Uisp è parte integrante del Comitato Cittadino di salvaguardia dei Playground Casertani , che  da anni è impegnato a manutenere e preservare il sito sportivo.

Il tutto in un’ottica di difesa e conservazione di uno spazio vitale per lo sport sociale che, in piena sintonia con il Regolamento Comunale sui Beni Comuni , deve rimanere e rappresentare uno spazio “pubblico”, un riferimento per tutti i cestisti amatoriali casertani, anche attraverso la recente adozione da parte del  Comitato Cittadino di Salvaguardia, che ne cura ora anche l’apertura/chiusura; servizio indispensabile per evitare deprecabili episodi  di degrado/vandalismo.

Al  Master finale che si svolgerà dal 20 al 22 Luglio parteciperanno le tre squadre vincitrici della tappa Casertana , nelle categorie Senior, Junior (Under 18 nati dal 2000) e cat.  unica femminile”.


error: Content is protected !!
P