Capolavoro delle Aquile Rosanero: vittoria in rimonta a Vitulano e Promozione a un passo!



L’esultanza delle Aquile Rosanero

Una vera e propria impresa delle Aquile Rosanero Caserta che spugnano 2-1 il campo del Vitulano e hanno un piede e mezzo in Promozione. Un successo meritato, sudato e fortemente voluto da un gruppo che ha dimostrato di essere davvero unito. Ora manca l’ultimo atto per tagliare il traguardo prefissato ad inizio stagione.

PRIMO TEMPO – Gran caldo e tensione palpabile. Dopo 17 secondi conclusione da fuori di Barletta che sfiora il palo. Buon avvio degli ospiti che ci riprovano con una staffilata da posizione centrale di Francesco Portone respinta dall’estremo difensore. I neroverdi invece si rendono pericolosi su calcio d’angolo con traiettorie a rientrare molto tagliate. Proteste casertane al 27’ quando Rossi si invola e viene contrastato da un difensore e dal portiere finendo a terra in area. Solo angolo per il direttore di gara. Truocchio superlativo poi su Barletta poco dopo la mezz’ora. Perfetta punizione indirizzata sul secondo palo ma con un colpo di reni il portiere si rifugia in corner. Inaspettatamente il Vitulano passa al 41’ quando si cross dalla sinistra Goglia ruba il tempo a Verdone in netto vantaggio, Cerreto in tuffo prova a rimediare ma il numero undici a porta libera sfrutta un rimpallo portando in vantaggio i suoi. Un gol che rischia di cambiare il piano partita ospite. Dopo quattro di recupero e nervosismo a fior di pelle si torna negli spogliatoi.
La festa a fine gara
SECONDO TEMPO – Le Aquile gettano subito Toscano in mischia al posto di Pianese. La mossa si rivela indovinata poiché al 52’ Verdone mette al centro dalla sinistra, Portone (solita grande gara per lui che sente profumo di quindicesima promozione)  pesca il neo entrato tutto solo sul palo più lontano l’attaccante deve semplicemente spingerla in fondo alla rete. La partita cambia completamente, ora sono i casertani a dettare il ritmo e trovare con Roberto Rossi il gol del sorpasso al 58’. L’attaccante si accentra dalla sinistra lascia partire un tiro imparabile per l’estremo difensore che vale il sorpasso. Davvero una prodezza da applausi. Gli animi si scaldano, Portone e Buono finiscono sul taccuino dei cattivi. Per poco non arriva il terzo gol con Rossi (che partita!) che si presenta solo davanti al portiere ma l’uscita di Truocchio è decisiva. Il match è fin troppo nervoso, neroverdi che provano a pareggiare e per poco non ci riescono con Calabrese che prova l’azione personale con palla che attraversa tutto lo specchio ed esce. Dall’altra parte traversa di Toscano che mantiene scese le speranze sannite. Sei minuti di recupero, ma i locali non ne hanno più. Al triplice fischio esultano i casertani che strappano applausi anche dai tifosi di casa. Bravi davvero.
L’esultanza di Rossi

VITULANO: Truocchio, Matarazzo (75’ Vitale), Buono, De Maria, Palmieri, De Filippo A. (69’ Calabrese), Reale, Pirozzolo, Pedicini, De Maria, Goglia. A disp.:De Filippo S., Forgione, De Duonni, Caporaso, Vitale, Calabrese, Cusano. All. Aucone



AQUILE ROSANERO: Cerreto, Zampetti, Rocco, Cristiano, Verdone, Pianese (46’ Toscano), Campana, Ndiaye, Barletta, Rossi (82’ Picozzi), Portone. A disp.: Pisciotta, Mazzarella, Corvino, Ottobre, Rossi, Toscano, Sposito De Lucia. All. Fiorillo
ARBITRO: Ambrosino di Nola
RETI: 41’ Goglia, 52’ Toscano, 58’ Rossi
AMMONITI: De Maria, Zampetti, Verdone, Ndiaye, Portone, Buono, Cristiano, Palmieri
ESPULSO: Pisciotta dalla panchina per proteste
L’esultanza a fine gara

error: Content is protected !!
P